Io sono stato chiamato in una successione della figlia, senza marito, fratelli e figli, del fratello di mio nonno, in seguito ad una eredità giacente ed ho avuto il dovuto, sebbene non fossi a conoscenza della sua esistenza.

Si ho capito,ma se non rientro dell'eredità perché inizialmente mi è stato chiesto di firmare per la demolizione auto del de cuius ??

Io sono stato chiamato in una successione della figlia, senza marito, fratelli e figli, del fratello di mio nonno, in seguito ad una eredità giacente ed ho avuto il dovuto, sebbene non fossi a conoscenza della sua esistenza.
Evidentemente non esistevano altri potenziali eredi di grado superiore al tuo. In pratica la decuius era cugina di tuo padre, e tua parente di 5° grado.

se vi sono primi cugini in vita erediteranno solo loro, i figli dei cugini non hanno diritto, lo avrebbero se non esistesse nessuno di loro in vita

Se non ha discendenti intervengono gli ascendenti ed in mancanza di questi i collaterali ed i loro discendenti
No. Se alcuno muore senza lasciare coniuge (o parte dell'unione civile), né prole, né genitori, né altri ascendenti, né fratelli o sorelle o loro discendenti, la successione si apre a favore del parente o dei parenti prossimi.
Quindi non soltanto a favore dei "collaterali e loro discendenti".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro