Gianco

Membro Storico
Professionista
Io sono stato chiamato in una successione della figlia, senza marito, fratelli e figli, del fratello di mio nonno, in seguito ad una eredità giacente ed ho avuto il dovuto, sebbene non fossi a conoscenza della sua esistenza.
 

Aleale

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si ho capito,ma se non rientro dell'eredità perché inizialmente mi è stato chiesto di firmare per la demolizione auto del de cuius ??
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Io sono stato chiamato in una successione della figlia, senza marito, fratelli e figli, del fratello di mio nonno, in seguito ad una eredità giacente ed ho avuto il dovuto, sebbene non fossi a conoscenza della sua esistenza.
Evidentemente non esistevano altri potenziali eredi di grado superiore al tuo. In pratica la decuius era cugina di tuo padre, e tua parente di 5° grado.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se vi sono primi cugini in vita erediteranno solo loro, i figli dei cugini non hanno diritto, lo avrebbero se non esistesse nessuno di loro in vita
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Se non ha discendenti intervengono gli ascendenti ed in mancanza di questi i collaterali ed i loro discendenti
No. Se alcuno muore senza lasciare coniuge (o parte dell'unione civile), né prole, né genitori, né altri ascendenti, né fratelli o sorelle o loro discendenti, la successione si apre a favore del parente o dei parenti prossimi.
Quindi non soltanto a favore dei "collaterali e loro discendenti".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto