chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Perché per il passato quando facevo anche 4000 Km in auto al giorno per eventi particolari mi preoccupavo degli autovelox e del loro funzionamento, le notizie erano che la tolleranza era per gli apparecchi di rilevamento non per i contachilometri delle auto, se cosi non fosse è giusto che ti abbiano multato perché la tolleranza è per metà tua e metà loro, ma se è cosi non serve metterla neanche con le auto odierne basta un colpo di tosse uno sternuto e ti ritrovi ad aver superato il limite, persino i limitatori che sono su gli autobus di linea ecc. hanno una tolleranza maggiore, ma tu sei mai stato sulla Romea con la pioggia che non ti fa vedere il muso dell'auto e provi a scendere sotto il limite di velocità? in un attimo provi la sensazione del film lo squalo che lo vedi quando oramai è tardi e sei bello che mangiato, sulla romea in un attimo ti trovi un autotreno o che ti tampona e ti manda fuori strada o ti suona tanto forte che rimani incretinito come dopo una serata in discoteca, ma guarda caso li in quelle condizioni non ci sono controlli ma li trovi il giorno dopo quando non piove.

:nerd:hops! si percepisce una punta di amaro per esperienze vissute?
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Si hai capito bene quando scendevo dall'auto avevo il mal di auto, Casoria Warszawa 2000 Km andata e 2000 ritorno un giorno per andare e uno per tornare si perdeva la cognizione del tempo ti fermavi solo per fare carburante e pi pi e il panino mentre viaggiavi... ah! giusto erano due giorni o meglio 24 + 24 ore ma all'epoca avevo 20 anni e chi ci fermava alla nostra età, ora invece solo aereo non conviene più l'auto, covid permettendo, diciamo che è colpa del covid e non dell'età.
E PER LE MALE LINGUE NON FACEVO IL CORRIERE DI COSE ILLECITE.

:rabbia:
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
giusto che ti abbiano multato

Ma io non ho mai discusso che fosse giusto o meno...e non è stata nemmeno la velocità rilevata più alta addebitatami con uno strumento di misura...sulla cui "precisione" si potrebbe anche discutere.

Ps.
2000Km in un giorno con svariate frontiere e da solo seppur in auto...è dura da credere.
Forse la memoria è un filo offuscata...salvo tu avessi l'auto delle cannonballiste piu famose
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Si hai capito bene quando scendevo dall'auto avevo il mal di auto, Casoria Warszawa 2000 Km andata e 2000 ritorno un giorno per andare e uno per tornare si perdeva la cognizione del tempo ti fermavi solo per fare carburante e pi pi e il panino mentre viaggiavi... ah! giusto erano due giorni o meglio 24 + 24 ore ma all'epoca avevo 20 anni e chi ci fermava alla nostra età, ora invece solo aereo non conviene più l'auto, covid permettendo, diciamo che è colpa del covid e non dell'età.
E PER LE MALE LINGUE NON FACEVO IL CORRIERE DI COSE ILLECITE.
Davi i numeri allora o adesso?
2000 km : 24 h = 83,33 km/h senza fermarti???
E' inverosimile!
Io posso affermare di avere percorso dall'Italia fino a Colonia per 1200 km dalla mattina alla sera in diverse occasioni con la mia famiglia.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ho! va bene che avevo 25 anni e gli anni sono passati ma non sono rincitrullito, con un'Alfetta GTV all'epoca era un mostro, più gli davi e più ne voleva, fare circa 500 Km in 3, 4 ore era uno scherzo alla velocità di crociera di 150 Km all'ora era facile farli ma la picchiatina a 180/190 ti scappava facile, ma più di 400 km non facevo mi dovevo fermare a fare benzina il serbatoio era piccolo, poi all'epoca non cerano le auto di adesso, ma scherzate o dite il vero? togliete gli autovelox che ci sono oggi e con le auto di adesso si fa anche in meno tempo, è chiaro che se trovi l'incidente o altre cavolate simili quello non fa testo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Eccola quella che mi davano da guidare era grigio metallizzata la cosa bella e che quando frenava il sediolino si alzava leggermente e poi si abbassava, na' giostra
1623691334887.png
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
un'Alfetta GTV all'epoca era un mostro, più gli davi e più ne voleva, fare circa 500 Km in 3, 4 ore era uno scherzo alla velocità di crociera di 150 Km all'ora era facile farli ma la picchiatina a 180/190 ti scappava facile, ma più di 400 km non facevo

Ho avuto modi di orovarla...ce l'aveva un parente rappresentante (il GT era1.600 e se nemoria non m'inganna solo il 2000 si fregiava del termine GTV).

Resta il fatto che un conto è fare i primi 400km. in 3 ore che ti concedo solo se sei già in autostrada dei primi anni 80 ad orari deserti.
A 150 fissi con tirate a 180 ti va bene se facevi 7 Km. lt..
più verso i 6....serbatoio di 55 lt (riserva???) ed il conto è fatto.
Solo che fra ingresso in autostrada, rallentamenti, raccordo anulare, gli inderogabili pit-stop per auto e pilota ma soprattutto le frontiere (all'epoca almeno 3 i 4 dogane)...diventa improbabile ripetere 5 sessioni.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Io no lo posso provare ok il modello era GTV 2000 con quella media ci facevo poco meno del 9 L/100km il serbatoio ora se ricordo bene era poco più di 50 L e ci troviamo e facevo il pieno ogni 400 Km. non vi sfagiola pazienza si fa giusto per parlare, ma per curiosità ho controllato ora con il Michelin maps per vedere se mi sono rincitrullito o qualcosa ancora lo ricordo ancora e il risultato è: 19h37 1988 km
1623761041664.png


Forse qualcosa lo ricordo ancora
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
con quella media ci facevo poco meno del 9 L/100km
11Km. per litro a 150 all'ora con un benzina anni '80?
Con 2 carburatori doppio corpo da 40 ad alimentazione singola???
Unica cosa corretta la capacità di circa 54Lt.

Scommetto qualsiasi cifra che a 150 Km/h costanti con una Alfa Romeo Coupè GTV primi anni '80 di Litri ne servivano almeno 13 per fare 100 Km. ...il che significa 8Km. per ogni Lt....a 180 all'ora si scende a 6.

Quanto alla "durata" determinata da "Michelin" ti informo che non tiene conto delle soste per i rifornimenti e tantomeno della situazione del traffico...senza contare le eventuali dogane.

Sempre per parlare....tranne le autobahn tedesche...se io meritavo la multa per 3 o anche 10 Kmh oltre il limite di 90...tu avevi SanGennaro che ti ha preservato la patente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto