Marina Bizantina

Nuovo Iscritto
Secondo me conviene fare una rapida verifica all'anagrafe.
Anche io avevo bisogno di fare una verifica di residenza anche se x motivi diversi
e all'anagrafe del mio comune sono stati gentilissimi e mi hanno dato tutti i dati verbalmente
Ho notato che possono fare la ricerca sia col nominativo sia con l'indirizzo..
Una volta verificata la residenza del figlio e la data di eventuale variazione sarà più chiaro come muoversi
Nel caso tale data fosse successiva al decesso penso che sia necessario contestare la richiesta del figlio con raccomandata
intimandolo a lascia liberi i locali occupati senza titolo .. ma se non se ne va temo sia indispensabile andare da un legale

Se invece se ne va non so se sia necessario il versamento all'uffico del registro x cessazione anticipata..?

Nel caso resti immagino sia utile inviare inoltre raccomandata x comunicare la cessazione del contratto a marzo 2011
 

carlor

Nuovo Iscritto
Secondo me conviene fare una rapida verifica all'anagrafe.
Anche io avevo bisogno di fare una verifica di residenza anche se x motivi diversi
e all'anagrafe del mio comune sono stati gentilissimi e mi hanno dato tutti i dati verbalmente
Ho notato che possono fare la ricerca sia col nominativo sia con l'indirizzo..
Una volta verificata la residenza del figlio e la data di eventuale variazione sarà più chiaro come muoversi
Nel caso tale data fosse successiva al decesso penso che sia necessario contestare la richiesta del figlio con raccomandata
intimandolo a lascia liberi i locali occupati senza titolo .. ma se non se ne va temo sia indispensabile andare da un legale

Se invece se ne va non so se sia necessario il versamento all'uffico del registro x cessazione anticipata..?

Nel caso resti immagino sia utile inviare inoltre raccomandata x comunicare la cessazione del contratto a marzo 2011

I registri dell'anagrafe sono pubblici, quindi chiunque può richiedere certificati di chiunque altro, dando i dati di partenza (ad es.: nome e data di nascita). Non è una cortesia dell'impiegato, è un obbligo. Il servizio a Roma costa 26 centesimi. Per quanto riguarda il da farsi, è indispensabile un avvocato che sappia come muoversi.
Bisogna essere duri sia con i proprietari che affittano in nero che con gli inquilini furbi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto