Gianco

Membro Storico
Professionista
Il consiglio migliore è farti assistere da un tecnico in loco. L'alternativa è, se esiste una linea di confine materializzata con pali e rete ed entrambi concordate su quella linea, prima di eliminarla mettete dei picchetti di ferro lateralmente alla recinzione in modo che la stessa possa essere eliminata e poi ricostruita sullo stesso allineamento precedente.
Diverso è il discorso se non concordaste sul confine materializzato. A questo punto ci sarebbero da esaminare molte altre condizioni.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Da dove si prende la misura per costruire un muro.. Dal confine o dal paletto della rete??
cosa intendi per misura ? tale misura a cosa ti servirebbe ?
Poi il muro come lo vai a realizzare:
con il suo spessore tutto che incide sul tuo lato
oppure l'asse dello spessore del muro coincide con la linea del confine.
 

griz

Membro Storico
Professionista
se c'è una recinzione di solito il confine è definito con la posizione della rete, un muro di tua proprietà lo costruisci dalla tua parte, un muro in comune lo costruisci a cavallo della posizione della rete, se la rete è posizionata da anni, le misure sono irrilevanti
 

Lucia de Carlo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
cosa intendi per misura ? tale misura a cosa ti servirebbe ?
Poi il muro come lo vai a realizzare:
con il suo spessore tutto che incide sul tuo lato
oppure l'asse dello spessore del muro coincide con la linea del confine.
Allora il muro andrebbe costruito per delineare le due proprietà... La mia è di 1.50.metri..passaggio pedonale
 

Lucia de Carlo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
se c'è una recinzione di solito il confine è definito con la posizione della rete, un muro di tua proprietà lo costruisci dalla tua parte, un muro in comune lo costruisci a cavallo della posizione della rete, se la rete è posizionata da anni, le misure sono irrilevanti
Il mio muro è costruito da oltre 30 anni.. Da questo io devo misurare 1.50.metri...per delineare la mia proprietà
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da dove si prende la misura per costruire un muro.. Dal confine o dal paletto della rete??
Il mio muro è costruito da oltre 30 anni.. Da questo io devo misurare 1.50.metri...per delineare la mia proprietà
Devi costruire un muro o è già costruito? Comunque, se la larghezza di m 1,50 dovesse individuare la tua proprietà, dovresti misurare dal confine. Si tratta quindi da chiarire quale sia il confine. Se la riferisci al paletto di ferro, quindi alla recinzione in rete e pali, devi misurare dall'asse dei pali. Mentre se fosse una muratura, occorrerebbe stabilire se essa è in comune, tua o del vicino. Capisci bene che conseguentemente il metro e cinquanta, esclude la muratura ove fosse del vicino, partirebbe dall'asse, qualora fosse un muro comune, bisognerebbe includere il suo spessore se la stessa fosse tua.
 

Lucia de Carlo

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Devi costruire un muro o è già costruito? Comunque, se la larghezza di m 1,50 dovesse individuare la tua proprietà, dovresti misurare dal confine. Si tratta quindi da chiarire quale sia il confine. Se la riferisci al paletto di ferro, quindi alla recinzione in rete e pali, devi misurare dall'asse dei pali. Mentre se fosse una muratura, occorrerebbe stabilire se essa è in comune, tua o del vicino. Capisci bene che conseguentemente il metro e cinquanta, esclude la muratura ove fosse del vicino, partirebbe dall'asse, qualora fosse un muro comune, bisognerebbe includere il suo spessore se la stessa fosse tua.
Allora.. Devo costruire un muro partendo da un muro già esistente con paletti e rete. Largo 1 e 50m...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto