1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. jollygirl

    jollygirl Nuovo Iscritto

    Salve a tutti! Quello che ho da chiedere non sò quanto sia pertinente a questo forum ma cmq, provo lo stesso perchè sò che ci sono persone molto preparate. Circa un anno e mezzo fa, la ditta dove lavoravo, ha chiuso ed ha mandato tutti i dipendenti a casa. Trovandomi in difficoltà nel pagamento della mia rata semestrale di mutuo, ho chiesto se avevo i requisiti per usufruire della moratoria prevista, dal Governo di allora, per le persone che come me, si trovavano in difficoltà per giusta causa. Ebbene, la mia Banca, dopo aver presentato tutta la documentazione richiesta, mi ha accordato la sospensione massima che prevedeva 18 mesi di "tregua" per vedere di poter salvare la casa a chi, come me, era incappato in guai economici indipendenti dalla propria volontà. Ora, lavoro di nuovo e sono in grado di pagare con puntualità la rata che sarà in scadenza a fine giugno, tuttavia, la Banca, mi chiede di pagare 3 rate tutte in una volta e solo una di queste viene messa in "coda" alla scadenza del mutuo. Non ho ancora ricevuto una richiesta formale dalla mia Banca ma solo un'anticipazione verbale e, prima di contestare tale richiesta, vorrei sapere se è lecita o no la richiesta fatta. Grazie tante a tutti coloro che si impegneranno a darmi una mano.:amore:
     
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non lo so ma provo a chiedere ad un amico che lavora in banca.
     
  3. romrub

    romrub Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Mi sembra una richiesta..... fai da te! Non ha alcuna logica rispetto alla finalità dell'accordo che ha previsto lo slittamento dei termini di pagamento. Ciao.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina