Jack

Nuovo Iscritto
Ho acquistato un appartamento senza garage,hanno fatto dei lavori di miglioria mettendo e serrande automatiche e altri lavori,nel riparto mi hanno addebitato € 550,00 per i lavori e serrande,inoltre le spese di pulizia mi vengono pure loro addebitate,ho fatto rimostranze all'amministratore dicendole che non erano da me dovute,ma egli mi ha riferito che erano per la sicurezza del condominio.Tengo a precisare che non ho avuto a tutt'ora ( è circa un anno che sono stai fatti i lavori) le chiavi e il telecomando per accedervi, inoltre i garage sono separati da una porta anti panico che si acceda dai garage solo con la chiave,il materiale dell'impresa di pulizie è all'interno del condominio.Mi sembra un assurdo che debbo pagare per qualcosa che non ho.Mi hanno minacciato che andranno per via legale per il recupero della somma.E' chiaro che è stato fatto il tutto per i proprietari dei garage.Chi mi sa dare informazione in merito? Ringrazio anticipatamente.:confuso:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Probabilmente il condominio sostienene che Lei dai lavori ne ricava dei benefici potenziali ( es. : se fino a ieri potevano entrare i ladri da quei luoghi e svaligiare anche il suo appartamento, da oggi questo pericolo non c'è piu' )
Per prevenire cause giudiziarie costose Le consiglio la " conciliazione" che costa poche decine di euro. Di che si tratta lo potrà dedurre dal post allegato . cordialità.

http://www.propit.it/f74/conciliazi...urarsi-cause-giudiziarie-lunghe-costose-3086/
 

Mariangela Morelli

Membro dello Staff
Mi pare chiaro che non dovresti pagare migliorie per parti comuni che non ti appartengono.
Chiedi comunque maggiori dettagli all'Amministratore condominiale richiedendo in base a quale criterio è stata fatta la ripartizione delle spese, chiedendo esplicitamente una risposta SCRITTA in merito.
Poi rivolgiti ad una ASSOCIAZIONE DI PROPRIETARI IMMOBILIARI della tua città, richiedendo una consulenza in proposito ad un legale dell'Associazione.
Di solito è sufficiente pagare la quota associativa annuale per ottenere la consulenza gratuita da parte di legali e/o consulenti condominiali dell'Associazione.
Dopo aver chiarito con il legale dell'Associazione le spese che ti competeno o non ti competono, richiedi che sia il legale stesso o l'Associazione che ti rappresenta a scrivere all'Amministratore condominiale.:fiore:
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Tengo a precisare che non ho avuto a tutt'ora le chiavi e il telecomando per accedervi,
Se lei si esprime in questi termini vuol dire che nelle zone circostanti i garage Lei accede o ha tale potenzialità, probabilmente tramite un corsello o quant'altro di proprietà comune ( come tali dette proprietà comuni ,ti appartengono) ; diversamente non si capirebbe la sua richiesta. Se cosi' fosse non dico che la richiesta dell'amministratore sia equa (bisognerebbe vedere nel concreto) , ma evidentemente sarà ben supportata da qualche logica che probabilmente è la stessa che giustifica la richiesta della spesa, logica che Lei potrebbe cercare di contestare in fase conciiliativa per evitare spese legali anche appoggiandosi ad associazione dei consumatori che peroreranno per suo conto la conciliazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto