1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    X Guardiano, io non scrivo più su propit, se è possibile gradirei non ricevere più e-mail
    un caro saluto
    Salvo
     
  2. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Che problema c'è Salvo? :)
     
  3. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Non è un problema ma uno status quo, non voglio avere niente che spartire con qualche imbecille, che appartiene ai nostri forum, che ritiene la violenza nelle piazze come esternazione di democrazia tant'è che pochi giorni dopo, proprio perchè molti politici trombati e non, sindacalisti, piduisti ecc avevano quasi incitato pertanto qualcuno si è sentito legittimato a fare quel che ha fatto a Roma. La cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è stato il mancato intervento di tutti ( del sito e del forum ) contro simili castronerie che pur grandi e gravi danni causano; ho solo ricevuto, credo anche il mio interlocutore, un invito erga omnes a moderare i toni. Non si possono lasciare all'interpretazione del lettore simili messaggi, un sito come questo offre un servizio non solo tecnico ma sociale, ritengo pertanto di non essere nel posto giusto sotto il profilo etico sociale ben più importante di quello tecnico. Purtroppo è così, verifica e ti renderai conto.
    Un saluto
    Salvo
     
  4. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Caro Salvo per quanto mi dispiaccia vederti andare via, sperando in tuo ripensamento, qui l'unica cosa che DEVE essere tutelata è la libertà di espressione e non "l'idea giusta" in quanto l'idea giusta non esiste.

    Ogni giorno leggiamo quelle che per noi sono castronerie ma non per questo ci arroghiamo il diritto di classificarle così per poi censurarle. Cosa ci potrebbe essere di più ignorante di ignorare l'idea altrui.

    Altro discorso sono gli attacchi personali sui quali non transigiamo. Finchè si parla di opinioni e non di persone tutto è ammesso. Non sono ammessi insulti, e istigazioni alla violenza o all'illegalità. E che ognuno la pensi in modo diverso ci arricchisce tutti quanti.

    Difendiamo le nostre idee ma soprattutto difendiamo la possibilità per ciascuno di esprimere le proprie. Anche se non ci piacciono o non sono uguali alle nostre.

    Sono convinto che al di la dello scatto d'ira questo concetto faccia parte anche della tua partecipazione a questa comunità. Il almeno così è stato fino ad oggi e non vedo cosa davvero possa farlo cambiare.

    In definitiva confido nel tuo spiccato buon senso dimostrato fino ad oggi e che questa discussione sia da monito a chiunque voglia zittire senza alcun motivo valido qualcun'altro (e non mi riferisco a te ma a chi ci legge)

    Aggiunto dopo 1 ....

    Aggiungo. Se mi segnali i passaggi degli interventi che ritieni offensivi per la tua persona certamente andrò ad esaminarli per intravvede se ci sia i gli estremi per prendere opportuni provvedimenti.
     
  5. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Anche quando incitano alla rappresaglia di piazza, non credo ma comunque mi adeguo alla volontà altrui è per questo che vado via c'è una divergenza totale sul concetto di libertà che non mi consente di rimanere; troppi cattivi maestri in Italia per troppo tempo hanno diseducato tanti.....
    Un cordiale saluto
    Salvo
     
  6. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sono idee Salvo e nonostante personalmente possiamo non approvarle, sono comunque idee ed è nostro dovere rispettarle. Quindi non solo un'opzione o una scelta. Ma un preciso onore da concedere a chiunque. Sempre nell'ambito dell'onestà intellettuale e nel rispetto delle leggi.

    Se ritieni di non voler rimanere con noi per questioni di principio o altro non posso certo trattenerti proprio in virtù di quanto sto dicendo.

    Continuo a sperare in un tuo ripensamento...
     
  7. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Mi pare che all'incitazione alla discesa in piazza, nei modi e nei termini che hanno determinato i risultati romani ci sia poco di legale e quanto ad onestà intellettuale HO SERISSIMI dubbi.
    Pertanto la mia decisione è irrevocabile.
    Salvo
     
  8. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Scusa Salvo mi linki gentilmente il post a cui fai riferimento?
     
  9. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Salvo ho controllato e come mi sembrava di ricordare gli interventi di cui ti stai lamentando sono stati correttamente moderati e non più leggibili al pubblico in quanto considerati fuori regolamento come da te lamentato.

    A questo punto mi sfugge completamente su cosa si basa la tua recriminazione...

    Ti prego gentilmente di spiegarmelo, almeno per amor di comprensione.
     
  10. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Non ti ho risposto prima perchè non ho avuto modo di potermi collegare. Comunque ho controllato e nel link mancano due o tre interventi un paio di salv tore, uno di sergio gattinara, due o tre miei e una tirata di orecchie, non per i contenuti ma per il litigio conseguenziale, da parte del guardiano. Cioè sono stati rimossi ora non ti so dire come e quando ma è così. Comunque se vai a guardare tra i forum salv tore continua sempre anche se con toni diversi sulla stessa linea; il pensiero degli altri può essere più o meno condiviso e su questo ci siamo, ma l'incitazione alla piazza come punto di scontro no!
    Questo è il punto nodale della mia posizione, oltre che lamento un non tempestivo intervento su quello che veniva esposto, teniamo conto che i forum di propit sono molto seguiti. Io scrivo con il mio Nome e Cognome e mi assumo la petrnità nel bene e nel male delle cose che dico.
    Un caro saluto
    Salvo.
     
  11. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Mancano perché sono stati moderati Salvo. Che è quello che normalmente avviene quando un utente non rispetta il regolamento del forum.

    Dal mio punto di vista la questione è in questi termini:

    1. Non ti sta bene il regolamento di propit e allora non ci possiamo proprio fare niente
    2. Non ha seguito bene i "tempi" con coi gli interventi sono stati moderati (di solito entro pochi minuti/ore e comunque sempre in giornata).

    Non voglio entrare nel merito del tuo rapporto personale con l'utente Salva tore in quanto non è di mia pertinenza e non mi permetto di metterci bocca, sperando comunque in un chiarimento concentrando la mia risposta sul tempi di moderazione i quali a volte sono immediati a volte un si fanno attendere un po' di più.

    Vorrei solo dire che propit è gestito da noi stessi, ovvero un manipolo di utenti (principalmente io, l'insostituibile Marco maidealista e l'altrettanto insostituibile Alessia) che facciamo questo per pura passione senza guadagnarci un centesimo. Non solo. Finanziamo chi più chi meno di tasca nostra questo sito con grandi sacrifici. Ciò comporta ogni tanto un po' di ritardo quando gli utenti assumono atteggiamenti contrari al regolamento (seppur spesso a fin di bene).

    Purtroppo fino a quando il team di moderatori non guadagnerà qualche altro elemento valido, questo genere di "disfunzioni" continueranno ad avvenire. Del resto l'alternativa sarebbe chiudere e francamente per un po' di ritardo (seppur fastidioso) non mi sembra il caso di sottrarre questa risorsa ai proprietari di casa italiani che mostrano in generale molto apprezzamento per il lavoro che - davvero modestamente - portiamo avanti.

    Detto questo e invitando a chi sa la sente di entrare nello Staff per dare una mano in modo che Salvo non s'arrabbi ( :) ) ti saluto e ti abbraccio virtualmente confidando nella tua partecipazione a questa comunità.
     
  12. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    ho letto.capisco salvo ma me la prendo meno di lui perchè ho fatto l abitudine a rispondere con una vecchia frase dimio padre "le urla e gli insulti sono gli argomenti di chi non ha argomenti.
    confessoo che non mi ero accorto di essere stato "rivisitato"
    quanto all invito a partecipare ed aiutare,eccomi qui ma non so se ne sono meritevole.
    quantro a salvo ti dic RESTA MI FA PIACERE LEGGERTI SERGIO
     
  13. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sergio per essere "meritevoli" basta esserci e dedicare qualche ora al giorno a questa macchina fantastica. Certo come ogni "hobby" ci vuole passione, altrimenti annoia e stanca.
    Io trovo propit un'attività molto eccitante e interessantissima.

    Se condividi questo "sentiment", ti accoglieremo a braccia aperte ;)
     
  14. sergio gattinara

    sergio gattinara Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    cosa devo fare?
     
  15. uragano

    uragano Membro Attivo

    Professionista
    non capisco "confondere" questo forum con la piazza.le idee politiche sono una cosa,il forum e' tutt'altro.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina