salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non è un problema ma uno status quo, non voglio avere niente che spartire con qualche imbecille, che appartiene ai nostri forum, che ritiene la violenza nelle piazze come esternazione di democrazia tant'è che pochi giorni dopo, proprio perchè molti politici trombati e non, sindacalisti, piduisti ecc avevano quasi incitato pertanto qualcuno si è sentito legittimato a fare quel che ha fatto a Roma. La cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è stato il mancato intervento di tutti ( del sito e del forum ) contro simili castronerie che pur grandi e gravi danni causano; ho solo ricevuto, credo anche il mio interlocutore, un invito erga omnes a moderare i toni. Non si possono lasciare all'interpretazione del lettore simili messaggi, un sito come questo offre un servizio non solo tecnico ma sociale, ritengo pertanto di non essere nel posto giusto sotto il profilo etico sociale ben più importante di quello tecnico. Purtroppo è così, verifica e ti renderai conto.
Un saluto
Salvo
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Caro Salvo per quanto mi dispiaccia vederti andare via, sperando in tuo ripensamento, qui l'unica cosa che DEVE essere tutelata è la libertà di espressione e non "l'idea giusta" in quanto l'idea giusta non esiste.

Ogni giorno leggiamo quelle che per noi sono castronerie ma non per questo ci arroghiamo il diritto di classificarle così per poi censurarle. Cosa ci potrebbe essere di più ignorante di ignorare l'idea altrui.

Altro discorso sono gli attacchi personali sui quali non transigiamo. Finchè si parla di opinioni e non di persone tutto è ammesso. Non sono ammessi insulti, e istigazioni alla violenza o all'illegalità. E che ognuno la pensi in modo diverso ci arricchisce tutti quanti.

Difendiamo le nostre idee ma soprattutto difendiamo la possibilità per ciascuno di esprimere le proprie. Anche se non ci piacciono o non sono uguali alle nostre.

Sono convinto che al di la dello scatto d'ira questo concetto faccia parte anche della tua partecipazione a questa comunità. Il almeno così è stato fino ad oggi e non vedo cosa davvero possa farlo cambiare.

In definitiva confido nel tuo spiccato buon senso dimostrato fino ad oggi e che questa discussione sia da monito a chiunque voglia zittire senza alcun motivo valido qualcun'altro (e non mi riferisco a te ma a chi ci legge)

Aggiunto dopo 1 ....

Aggiungo. Se mi segnali i passaggi degli interventi che ritieni offensivi per la tua persona certamente andrò ad esaminarli per intravvede se ci sia i gli estremi per prendere opportuni provvedimenti.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Difendiamo le nostre idee ma soprattutto difendiamo la possibilità per ciascuno di esprimere le proprie. Anche se non ci piacciono o non sono uguali alle nostre.
Anche quando incitano alla rappresaglia di piazza, non credo ma comunque mi adeguo alla volontà altrui è per questo che vado via c'è una divergenza totale sul concetto di libertà che non mi consente di rimanere; troppi cattivi maestri in Italia per troppo tempo hanno diseducato tanti.....
Un cordiale saluto
Salvo
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Sono idee Salvo e nonostante personalmente possiamo non approvarle, sono comunque idee ed è nostro dovere rispettarle. Quindi non solo un'opzione o una scelta. Ma un preciso onore da concedere a chiunque. Sempre nell'ambito dell'onestà intellettuale e nel rispetto delle leggi.

Se ritieni di non voler rimanere con noi per questioni di principio o altro non posso certo trattenerti proprio in virtù di quanto sto dicendo.

Continuo a sperare in un tuo ripensamento...
 

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Salvo ho controllato e come mi sembrava di ricordare gli interventi di cui ti stai lamentando sono stati correttamente moderati e non più leggibili al pubblico in quanto considerati fuori regolamento come da te lamentato.

A questo punto mi sfugge completamente su cosa si basa la tua recriminazione...

Ti prego gentilmente di spiegarmelo, almeno per amor di comprensione.
 

salvo cervino

Nuovo Iscritto
Non ti ho risposto prima perchè non ho avuto modo di potermi collegare. Comunque ho controllato e nel link mancano due o tre interventi un paio di salv tore, uno di sergio gattinara, due o tre miei e una tirata di orecchie, non per i contenuti ma per il litigio conseguenziale, da parte del guardiano. Cioè sono stati rimossi ora non ti so dire come e quando ma è così. Comunque se vai a guardare tra i forum salv tore continua sempre anche se con toni diversi sulla stessa linea; il pensiero degli altri può essere più o meno condiviso e su questo ci siamo, ma l'incitazione alla piazza come punto di scontro no!
Questo è il punto nodale della mia posizione, oltre che lamento un non tempestivo intervento su quello che veniva esposto, teniamo conto che i forum di propit sono molto seguiti. Io scrivo con il mio Nome e Cognome e mi assumo la petrnità nel bene e nel male delle cose che dico.
Un caro saluto
Salvo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto