giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
... la signora ..non maledice proprio nessuno...anzi si 'frega le mani'...ha ottenuto quello che voleva...la mansarda e l'ascensore...io all'epoca ..per cedere la porzione di corridoio ,,,che è stata proposta e riproposta ben tre volte ...ho inviato tre belle raccomandate col mio NO... una l'ho fatta inviare anche da un onestissimo avvocato...ma mi ha anche consigliato di non 'imbarcarmi ' in una questione ..che sicuramente mi avrebbe vista 'vincitrice' ma dalla quale avrei potuto ottenere ben poco da tutti i punti di vista! ...mentre c'erano i lavori per il tetto.. la.porzione di corridoio (con incluse le soffitte acquistate ) è stata chiusa alla vista di tutti ..perchè concessa alla ditta che faceva i lavori...per preservare da possibili furti materiali e macchinari della ditta ...con tanto di richiesta scritta da parte della ditta...e placet dell'amministratore e dell'ingegnere che dirigeva i lavori...che con la signora hanno costituito una bella associazione a .. .. ormai sono passati quasi tre anni...io non abito lì..e quindi ci ho messo una pietra sopra..e ..sto sul fiume a guardare..prima o poi... approfitto della tua disponibilità e ti mando questi altri dati...le tabelle sono state tutte rifatte..ma quelle dei millesimi generali hanno subito cambiamenti minimi ( hanno decis0 di non modificare il coefficiente di piano e la mansarda ha quindi pochissimi millesimi perché circa il 50% della superficie è inferiore al metro e ottanta ..quindi calcolata con un coefficiente bassissimo...l'unica tabella che penalizza un pò la mansarda è quella relativa alle scale...quindi è praticamente solo sulle spese relative alla loro pulizia che paga molto più di tutti gli altri.. scusa la lunghezza delle mie mail...avevo cercato di rimuovere tutta la questione 'mansarda' ..ed ora mi sta riaffiorando un pò di 'rabbiolina' ..che ormai non ha più ragione d'esserci ... tout pass tout casse e tout se remplace..mi piace tanto questo detto!
 

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
...scusa ma ..tanto per sfogarmi un pò ..scrivendo ...e per farti capire che 'tipo' è la 'signora della mansarda' aggiungo questa 'perla'...quando ha trattato il prezzo delle soffitte che voleva comprare ... il prezzo che inizialmente aveva proposto ( che in tutta sincerità non conosco ) è stato più che dimezzato adducendo come motivo il fatto che non avrebbe potuto inglobare anche la porzione di corridoio sulla quale c'erano le porte di accesso di queste soffitte..perchè non avendo io dato l'assenso si sarebbe trovata costretta a fare una mansardina a ferro di cavallo con pochi metri ad altezza 'normale' ..ed ha pure presentato una apposita piantina ..per dimostrare la 'pochezza' di quanto avrebbe potuto realizzare...questo mi è stato riferito ( e la piantina mi è stata pure mostrata ) da una condomina del terzo piano, quella che avrebbe fatto e pagato 'la qualunque' pur di avere l'ascensore ..perchè date le condizioni fisiche del marito in mancanza di ascensore si sarebbe trovata costretta a cambiare casa! E ora è una di quelle che vorrebbe il rimborso dei 4000 euro! Mah..
 

moralista

Membro Senior
Professionista
Per l'uso, consumo e manutenzione esiste la sua tabella con i suoi mm., che distingue per le altezze e per piano, per la nuova costruzione esiste la tabella delle proprietà con i suoi mm.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto