martino954

Nuovo Iscritto
Domanda 1. Io ho un contratto 4+4 prorogato dopo i primi 4 anni, al 15 maggio 2010: devo presentare questi nuovi modelli o questa procedura si riferisce alle registrazioni, proroghe, rinnovi che avvengono dopo il 1 luglio 2010?
Domanda 2. Ho fatto la risoluzione di un contratto d'affitto ancora 4+4 al 31 maggio 2010: devo presentare questi nuovi moduli, anche se al 1 luglio 2010 il contratto era già trisolto da un mese?
In entrambi i contratti io avevo al'interno del contratto indicato i dati catastali che ora vengono richiesti con un modulo a parte
Grazie
martino

Grazie
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel mese di maggio hai sicuramente pagato la tassa di registro con il codice 114T relativo alla proroga 15.5.2010/14.5.2014 e dopo hai presentato la ricevuta presso l'Ufficio dove avevi depositato il contratto.
In questo caso non devi fare altro. Il modello CDC non è quindi da presentare.

Nel secondo caso idem. Avrai pagato la tassa di risoluzione con il codice 113T ed hai presentato la ricevuta all'Ufficio del Registro dove avevi depositato il contratto. Il modello CDC non deve essere presentato anche in questo caso.

Inoltre, imho(secondo me) nel caso in cui proroga e risoluzione, pur relativi ad una scadenza antecedente al 1° luglio 2010, come nel tuo caso, vengano versati per dimenticanza con ritardo, quindi successivamente a questa data, le ricevute degli F23, con eventuale sovratassa, dovrebbero essere presentati unitamente al relativo modello CDC.:)
 

martino954

Nuovo Iscritto
No non ho fatto in modo manuale.
Sia la proroga di metà maggio che la risoluzione di fine maggio li ho fatto in modo telematico, avvalendomi del programma messo a disposizione dell'agenzia delle entrate (versione 6, quello nuovo) e ho pagato il dovuto con prelievo dal mio conto.
Non ho consegnato nessuna ricevuta all'Agenzia delle Entrate, perchè mi hanno detto che procedendo in modo telematico, l'operazione non richiede il passaggio e consegna all'Agenzia delle Entrate di Novara, in questo caso.
Non devo quindi, mi confermate, inviare nessun documento nuovo per questi due contratti, uno al 5 anno di vita e l'altro cessato?
Grazie
martino
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
In questo caso hai già fatto quanto dovuto in un periodo in cui la nuova normativa non era ancora in vigore.
Quindi sembra proprio che sei ok.:ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto