Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Il motivo nascosto è che prima hanno dato l'obligo delle caldaia a camera stagna per vendere nuove caldaie più costose ( chi sa chi le produce e chi ci guadagna ) e poi che si fa non si vende più niente? .....ha! ecco qui facciamo la legge che si deve portare la canna sul tetto, semplice no e poi ne pensiamo un'altra tipo...... la caldaia con alimentazione mista ( gas idrogeno ) per abbattere i gas serra vi piace questa dell'idrogeno fatto in casa?

Le caldaie a camera stagna o aperta le fanno le stesse identiche imprese, da quello che so, non cambia nulla, e non capisco sinceramente come una cosa del genere possa agevolare la sostituzione delle vecchie caldaie; per giunta , parlo come Regione Piemonte, i nuovi condomini non potranno avere più caldaie autonome quando superano le 4 unità immobiliari abitative, ma un unica caldaia condominiale con i vari contabilizzatori di calore (conta calorie) oltre a valvole termostatiche ecc.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Il motivo e che costano in più, anche il fatto che se superano le 4 unità devono essere accominati tra loro ma perchè devo gestire la mia vita in base a quello che decidono gli altri?...che poi questi altri chi ci dice che decidono bene?....per la sicurezza non discuto ma per il resto.....
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Appunto è un poco differente, ma se per caso io non abito con assiduità nell'appartamento comunque anche se non consumo sarò costretto a pagare il probabile utilizzo della caldaia la quale avrà una durata di anno tot. e dopo si romperà si dovrà fare manutenzione ecc. come vedi ci saranno spese che se fosse mia potrei evitare, il discorso è che si deve consumare vuoi o non vuoi e pagare, c'è una camzone di Adriano Celentano che dice: l'uomo è l'unico essere che ammazza anche se non ha fame. se avessi la possibilità di andare su una isola lo farei subito ma non posso e non mi resta che avere il piacere di dialogare su questo blog con persone che come te si mettono a disposizione per spirito altruistico.
Menomale che esistiamo
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Chiacchia con i conta calorie paghi ciò che utilizzi e non sulla base della tabella millesimale. Non paghi per ciò che consumano altri, e questo è un ottimo modo per sensibilizzare tutti sui consumi (si sa che quando tocca direttamente tasca propria) la gente fa molta più attenzione
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Daniene lo so che paghi quello che consumi e se non consumi non paghi ma la manutenzione si la sostituzione si ti pare?
Dai, un salutone e iniziamo un'altra giornata
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto