Gianco

Membro Storico
Professionista
Non c'è norma che vieti di aprire una porta verso un posto auto: l'importante è che sia possibile il transito.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Prova solo per un attimo a invertire la posizione......tu al suo posto la chiuderei ?
Poi, non spostarla......ma hai la pretesa di volerla far chiudere addirittura!!!!
Io vedo solo un nuovo arrivato che sta cercando di trovar pulci la dove non ci sono.

Ti posso assicurare che io solo seguendo quello che indichi faccio uno sforzo immane a non rispondere come vorrei e forse come meriteresti ........figuriamoci se viene a casa MIA e mi chiedi di chiudere una porta che magari serve per un ambiente .......medita medita
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ringrazio per i vostri pareri.
vorrei solo precisare che l apertura della porta toglie il diritto di parcheggiare l auto .il posto auto e' minimo e per lasciare lo spazio d apertura e dipassaggio bisogna spostarsi indietro ed occupare spazi di altri posti auto. Infine il proprietario ha in altra porta di uscita. Una persona di buon senso npn avrebbe chiesto di aprire la porta dentro un posto d auto di un altra proprieta ne tantomeno, se correttamente indicato, il comune avrebbe concesso la licenza di aprire quella porta, lasciando solo l altra. Capisco che sia difficile immedesarsi. Pensavo che la nuova proprieta' fosse disponibile a rimediare ad una palese ingiustizia.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Quantomeno l'apertura della porta dovrebbe essere all'interno della proprietà e all'esterno verso il posto auto ci dovrebbe essere lo spazio sufficiente per permettere il transito, visto che precedentemente nessuno si sarebbe lamentato.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per l risposta. Per ulteriore chiarimento il posto auto e' adatto solo per una utilitaria. Il tutto e' partito dal voler trasformare un posto auto in appartamento in una zona cortiliva adibita a posti auto. Il quieto vivere precedente era dato dal fatto che, essendo frequentato solo in estate, il vecchio proprietario proponeva lo scambio con un garage chiuso li vicino.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
quella che lui chiama: trasformazione di posto auto in appartamento > sicuramente sarà stato lo spazio porticato al piano terra corrispondente con la proiezione del fabbricato al suolo, usato come posti auto........ almeno io cosi interpreto.
ma posso sbagliare, ne lui riesce a definire meglio ......ma non è questo il punto perchè è stato fornito titolo edilizio all'intervento.

se la detta porta limita palesemente il parcheggio >
va comunque fatta la considerazione che si è acquistato in queste condizioni e si è instaurata una servitù.

come estrema soluzione bonario si potrebbe proporre di trasformare (ovviamente a spese del proprietario posto auto) la porta in finestra.
la controparte avrebbe comunque luce ed aria.
 

tonio54

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie per condivisione. Purtroppo la trasformazione e' avvenuta in un cortile interno seminterrato. Due anni fa ha subito un allagamento da pioggia e sono dovuti intervenire i pompieri per liberare il cortile da 1 e mezzo di acqua! Con la casa allagata.
Sul posto auto grava anche una finestra.
Io non trovo giusto che ha aperto la porta non indicando una proprieta' gia presente.
Forse in comune quella porta non l avrebbero fatta aprire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto