Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Una domanda a chi ne sa: più o meno sapete quanto possa costare fare una causa ordinaria e quanto invece un' azione possessoria? Grazie
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ma tu sei sicura del fatto che, essendo un piccolo paese, l'avvocato non sia un amico dell'acquirente del terreno intestato a tuo padre e che non stia perciò cercando di danneggiarti anche in altre questioni? Riflettici bene......
 

Vivì

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ma tu sei sicura del fatto che, essendo un piccolo paese, l'avvocato non sia un amico dell'acquirente del terreno intestato a tuo padre e che non stia perciò cercando di danneggiarti anche in altre questioni? Riflettici bene......
Io ormai non escludo più nulla, è talmente assurda tutta questa storia...
Non credo sia un incompetente, forse ha preso un abbaglio? Forse c'è qualche particolare che mi sfugge? Per me tutto può essere...
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Per costosa intendi anche la parcella che dovrei pagare all'avvocato?
Con una richiesta di ripristino del confine catastale effettuata entro l'anno dall'occupazione la pratica è molto più veloce perché l'onere della prova del possesso ultraventennale è a carico dell'occupante. Mentre se contesti l'occupazione superato l'anno dovrai essere tu a dimostrare che negli ultimi vent'anni l'hai posseduta tu e non lui. Quindi è notevolmente più difficile e gravosa, perché dovrai produrre le prove e portare i testimoni a tuo favore, che non sempre sopravvivono agli eventi e sovente non accettano di buon cuore ad impelagarsi in queste perdite di tempo e.... rogne.
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate ma l'avvocato consultato da Vivi, che è della zona, le ha dato chiaramente un consiglio dannosissimo.
Pertanto, sempre fedele al detto che per certa cose bisogna cercare professionisti non della zona, il mio parere è incaricare un avvocato della città di Vivi che poi ci penserà lui a far trottare correttamente un avvocato corrispondente del distretto di Corte d'Appello dove si trova l'immobile occupato. (Plutarco è stato molto chiaro)
Trattandosi poi di ambienti chiusi, consiglio di stare appresso anche al proprio avvocato fuori zona in quanto i "piaceri" tra professionisti a volte ....possono capitare....
Non mi piace quanto riportato dalla postante che perché non abita nel magazzino non è possessore e quindi non può fare l'azione possessoria.
Con questo concetto le seconde case specie ora in lockdown allora sono a libera disposizione di tutti?
E soprattutto, come detto da Gianco, sbrigarsi ad agire prima della scadenza dell'anno. Per inizio del periodo si intende "da quando se ne è avuta notizia" e solo questo bisogna dimostrarlo.
Veloce ragazza!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto