guerrino26

Nuovo Iscritto
forse e ridico forse dato che non è possibile fare un analisi a distanza precisa. Se il difetto si presenta solo sul piatto doccia e sulla vasca da bagno probabilmente hanno installato un sifone realizzato in modo artigianale nel senso che non hanno sifonato abbastanza. La curva del collo d'oca la quale dovrebbe fare la funzione di sifone, potrebbe essere corta e ad una minima depressione della condotta questo si scarica provocando subito lo svuotamento del sifone e permettere al cattivo odore di entrare nell'interno. Tengo ha precisare che l'acqua sul sifone è un ottimo tappo, di conseguenza se funziona non è necessario mettere tappi.:ok:
 

guerrino26

Nuovo Iscritto
Forse non mi sono spiegato abbastanza. Doccia o vasca da bagno non cambia di una virgola di quello che ti ho scritto, tanto è vero che hai constatato di persona che mettendo il tappo non si sente la puzza. Ho detto chiaramente che l'acqua sul sifone è il miglior tappo che possa esistere. non mi girare sempre intorno al problema se lo vuoi risolvere. :daccordo:
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
tutti gli appartamenti presentano questo problema dell'odore se non sono utilizzati, la buona norma vuole che prima di una visita lo si prepari. Provate a fare una visita ad appartamenti in vendita su palazzine con appartamenti già in utilizzzo. Se entrate e vedete che non è tenuto con cura (ragnatele, polvere, sporco, ecc.) noterete anche la puzza. E' un dato oggettivo. La casa che funziona è una casa che vive ed ha delle regole per il buon utilizzo.
 

crisalide

Nuovo Iscritto
Salve, sono andata nell'appartamento, nonostante il tappo sullo scarico doccia*, all'interno conteneva acqua( mi sembrava di sentire egualmente odore, è molto difficile valutare con certezza, poichè non ci abito), se fosse il bidet, lo scarico del lavandino o il water(ma non credo) che problema potrebbe essere?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto