cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
esatto, se etrai la griglia noterai che è attaccata ad un tubo ed a una guarnizione. Il tubo si immerge nell'acqua e la guarnizione impedisce la fuoriuscita degli odori, l'acqua naturalmente è a filo dello scarico.
 

guerrino26

Nuovo Iscritto
la guarnizione inpedisce la fuoriuscita dell'acqua. L'acqua impedisce la fuoriuscita della puzza. Il livello dell'acqua deve essere superiore al livello del tubo di scarico.
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
x isabel
ma tu sai come funziona un sifone? perchè da quello che dici non sembra proprio, è chiaro che l'acqua serve per gli odori ma anche la guarnizione che chiude la camera di prescarico poichè l'acqua resta sempre a filo dello scarico. Ti sembra possibile che l'acqua si fermi davanti al tubo? (almeno così ho capito dalla tua risposta)

Aggiunto dopo 18 minuti :

http://www.redi.it/images/PDF/turboflow.pdf
se vai a questo indirizzo vedi come funziona
 

guerrino26

Nuovo Iscritto
Come funziona il sifone io lo sò. visto che mi hai inviato la foto, alla pagina 157 se osservi il particolare in alto a sinistra ti rendi conto come funziona il sifone. L'acqua non è mai a filo con il tubo di scarico come tu dici.
 

crisalide

Nuovo Iscritto
Ciao, nella doccia incriminata però, le parti esterne, cioè visibili sono in metallo, non in plastica, dunque il tutto appare un pò diverso, non saprei dire se manca qualcosa, d' altronde l' idraulico non ha notato niente di strano. se vuoi Cristiano ti mando una foto. L'acqua comunque si trova non a filo, ma al di sotto di quella che forse tu definisci guarnizione . Saluti.
 

cristianorossi

Membro Attivo
Professionista
certo, l'acqua sta a filo scarico dalla parte bassa ed è tanto alta alta che basta perchè crei il sifone. E' quindi auspicabile che la puzza arrivi per essiccamento del sifone. Che sia in metallo o plastica la cosa non cambia.
x isabel
quello che ti ho inviato è uno dei tanti esempi di sifone. Siccome è uno dei più costosi in produzione è improbabile che si trovi nella doccia di crisalide. Era come esempio. Ci sono sifoni (la maggior parte) dove la paratia di scarico è molto più bassa, tutto quà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto