giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
tutte quelle cose che hai detto NON sono balle assolutamente ,i marchi che hai menzionato sono tutti a livello medio/alto escluso bindi (medio)

Cesar è una ottima scelta
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
su misura e fatto bene,le aziende per un semplice taglio ,(che poi molte volte risulta sbagliato) si prendono anche il 40%in più,

E questo ti dà la proporzione di una cosa "artigianale" rispetto ad una di serie....solo che un conto è fare un taglio di un elemento...per un artigiano è tutto un taglio "su misura".

Da fare un esemplare "unico" a produrre anche in piccola serie vi è un rapporto di 1 a 10 per tutto ciò che non è "materiale".
Per i materiali vale il rapporto 2 a 1...un artigiano paga minimo il doppio lo stesso "truciolare".
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
magari esistesse ancora la FORMICA CURVATA che usava la vecchia SALVARANI con i Top FIREON ancora esistenti in alcune case ed intatti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
magari esistesse ancora la FORMICA CURVATA

Esiste ...solo che per esigenze estetiche (raggi di curvatura inferiori) se ne è ridotto lo spessore.

Comunque oggigiorno esistono infiniti materiali (difetto "comune" è che sono certificati da laboratori ma manca il "collaudo" del tempo) ...è solo questione di metter mano al portafoglio.

Ps.
Il 50% del valore medio di una cucina è dato dagli elettrodomestici...e quelli non sono costruiti da chi produce mobili.
 

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
tutte quelle cose che hai detto NON sono balle assolutamente ,i marchi che hai menzionato sono tutti a livello medio/alto escluso bindi (medio)

Cesar è una ottima scelta

Intendi i marchi che ho citato nell'ultimo intervento o tutti quelli che ho elencato nel primo? Perché, posto che Arrital, Snaidero e Copat dovrebbero essere superiori (o no?), vorrei capire come si colloca la qualità di una Bindi Syntesis rispetto a Veneta Cucine, Arredo3 o Febal (finché non troverò qualche altra marca da queste parti).
 

giuscaf

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ognuno ha le proprie convinzioni
le mie sono considerazioni di chi sà prima fare e poi anche vendere con competenza ,sempre attento alle innovazioni in essere
 

Zenzera

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusate se insisto e, magari, rompo, ma vorrei, se possibile, una bella recensione comparativa su Bindi, visto che, se non troverò in outlet e dovrò farmi disegnare la cucina ex novo, il livello economico al quale sono destinata è proprio quello delle Bindi.
Grazie
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Scusate se insisto e, magari, rompo, ma vorrei, se possibile, una bella recensione comparativa su Bindi, ...il livello economico al quale sono destinata è proprio quello delle Bindi.
Grazie

Come detto pressochè impossibile trovare chi possa fare comparazoni fra tutti i marchi citati....se poi il tuo limite di budget rientra con quel marchio ...quello puoi prendere.
Non lo conosco ma are che stia allargando l'area di vendita da poco tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto