possibile che non esista una giurisdizione univoca e chiara che determini se c'é sempre possibilitá di opporsi
non si può pretendere che esista in una norma il riferimento esplicito ad un caso come il tuo, è una cosa sulla quale si potranno dare interpretazioni diverse e dovrà essere un giudice a dirimere la vertenza secondo quello che si porterà in causa.
secondo me non esiste altra soluzione
 
Certo, se l'asta è stata aggiudicata e quindi trascritta come ritengo lo sia stato il pignoramento, ti verrà in salita fare valere i tuoi diritti. Hai fatto passare troppo tempo e soprattutto non hai fatto i dovuti passi, probabilmente, conoscendo la situazione. Adesso avrai necessità di rivolgerti ad un legale con un esito incerto, ma con dei costi e tempi certamente inimmaginabili.
 
Certo é da valutare se ne valga o meno la pena...ossia se ci fossero o meno probabilitá che l'usucapione venga riconosciuta o meno, ad esempio é possivile che tra parenti stretti venga meno il requisito fondamentale del possesso?
 
si può usucapire anche fra fratelli se il bene è intestato ad uno e lo possiede l'altro. Diverso se è un bene ereditario, poiché si suppone che, chi lo possiede, lo stia amministrando per conto della comunione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top