MORGAN

Membro Attivo
In caso di lavori di ristrutturazione in un appartamento in condominio vanno rispettati gli orari del comune e del condominio che prevedono l'ora di silenzio dalle 12 a.m. alle 15.30 p.m.?
Di solito operai o imprese osservano una pausa pranzo solo dalle 13 alle 14 e terminano la giornata lavorativa intorno alle 17.30/ 18 p.m. Difficile prevedere solo lavori " non rumorosi " fino alle 15,30. Esiste una deroga in caso di lavori di ristrutturazione o no?
 

AnArchi

Membro Attivo
Professionista
Devi rispettare quanto indicato dal regolamento condominiale; se vi sono opere che possono disturbare, devi avvisare l'amministratore e chiedere consenso ai condomini, perchè basta soltanto uno che dica no ... e tu devi fermare le opere rumorose.
Per quanto riguarda il comune, nel momento che presenti l'istanza autorizzativa, è implicito che vi possono essere rumori. La deroga ... soltanto se accordi i condomini.
 

griz

Membro Storico
Professionista
esiste un concetto: i lavori vanno eseguiti e non vi è possibilità di opposizione, vanno però rispettati gli orari di lavoro canonici: inizio alle 8, fine alle 17/17,30, nelle ore deputate al silenzio si devono limitare le lavorazioni particolarmente rumorose, a volte coi vicini che protestano si chiarisce che facendo molto rumore per un breve periodo si ottiene poi un'attività sopportabile per il resto del tempo e si concorda una tolleranza maggiore
 

Marinarita

Membro Attivo
Proprietario Casa
.....I rumori,:disappunto: si sa, non sono tollerati da nessuno, però, nel caso di lavori di ristrutturazione bisogna capire che occorre essere tolleranti perchè sono necessari per ottenere la perfetta abitabilità della propria abitazione:stretta_di_mano::domanda: Nel caso si debba effettuare una ristrutturazione,èe necessario innanzi tutto informare l'amministratore comunicando la data d'inizio e fine lavori e sugli orari durante i quali saranno svolti gli interventi. Ovviamente occorrerà avvisare soprattutto i condomini affiggendo un comunicato nella bacheca condominiale specificando i giorni e gli orari previsti per l'esecuzione degli interventi dei lavori, scusandosi per il disagio e per la rumorosità causata:ok: Per gli orari di solito viene stabilito dalle 8,30 del mattino sino alle 12,oo e dal pomeriggio dalle 14,00/14,30 fino alle 18,oo:applauso::applauso::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto