ronny

Membro Junior
dovendo stipulare rogito per acquisto casa, avvenuta tramite agente mediatore , chiedo nel rilascio della fattura da parte dell'agenzia qual'è la percentuale di IVA che dovrò pagare e se mi conviene pagarlo in contanti o sempre con assegno. grazie a tutti
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'IVA che dovrai corrispondere all'agenzia immobiliare sulla fattura, è il 21 %, in quanto trattasi di prestazione professionale. Devi necessariamente pagare con bonifico o assegno, anche perchè questi dati,vanno riportati nel rogito, come prevede la normativa. Il contante è da evitare per la nota questione della tracciabilità, ed anche per il fatto che si potrebbe celare un accordo in nero di quota parte della prestazione.
 

keyer

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno, volevo chiedere una info sulla questione, quanto si può dedurre dalla den. dei redd. il costo dell'agenzia ? ( imponib. e IVA )
Grazie..
Sergio
 

FrancescoRoma

Nuovo Iscritto
E' possibile detrarre dall’imposta lorda il 19 per cento degli oneri sostenuti per i compensi corrisposti ai soggetti d’intermediazione immobiliare per l’acquisto dell’unità immobiliare da adibire ad abitazione principale, per un importo, comunque, non superiore a mille euro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto