Fantaroby74

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Mia figlia acquistò con l'ex compagno (contraendo un mutuo cointestato) più di cinque anni fa, un appartamento usufruendo delle agevolazioni previste per la prima casa. Dopo l'interruzione della relazione, nell'appartamento è rimasto l'ex compagno. Per questo motivo mia figlia ha dovuto cambiare la residenza e non potendo considerare l'appartamento come dimora principale è costretta a pagare l'IMU e la TASI come se fosse una seconda casa. Naturalmente mia figlia continua sempre a pagare le rate del mutuo (50%), l'ex compagno è stato condannato dal Tribunale in prima e seconda istanza per spoglio avendo cambiato la serratura, ma finora non essendo arrivati a un accordo per l'utilizzo dell'appartamento ė in corso un giudizio per il risarcimento dell'indennità di occupazione (pari a metà dell'affitto) senza titolo della quota del 50% della proprietà. Pensando al futuro, nel caso non si addivenga a un accordo, vi chiedo quando e in quale modo mia figlia potrà nuovamente acquistare un immobile usufruendo ancora delle agevolazioni della prima casa. Qualcuno del forum ha per caso fatto una simile esperienza? Grazie per la disponibilità a trattare l'argomento
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
quando e in quale modo mia figlia potrà nuovamente acquistare un immobile usufruendo ancora delle agevolazioni della prima casa
Può acquistare quando vorrà una nuova abitazione, usufruendo delle agevolazioni "prima casa", purché alieni la precedente entro un anno dalla data del nuovo acquisto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto