MilenaT

Nuovo Iscritto
Se tu lavori con correttezza ed equità posso solo rallegrarmene.
Sinceri complimenti.
Il rischio sempre permane che, con il peggiorare della situazione economica in generale, se i costi della giustizia non scendono, la giustizia finirà col diventare un lusso per pochi. Ci rimetteremo tutti.
Mi spiace se ti sei offeso.
Ma se certe cose è brutto dirle, è ancora più brutto viverle.
 

MilenaT

Nuovo Iscritto
Sì, ho tre preventivi, anche se per averli ho dovuto tampitampitampinare.
Un quarto avvocato, veramente inqualificabile, voleva 250€ solo per il primo incontro e l'ho lasciato perdere.
Mi hanno fatto aspettare tanto per i preventivi che nel frattempo io, spulciando internet, legislazione e giurisprudenza, mi sono approntata un precetto tutto mio.
Ho il decreto di trasferimento con formula esecutiva e direi quasi che potrei portare il tutto all'Ufficiale Giudiziario direttamente, voi che ne pensate?
In fin dei conti il precetto è atto stragiudiziale che può essere avviato dalla parte direttamente, dice la legge.
Vi allego Vedi l'allegato anonimo verso.pdfVedi l'allegato anonimo fronte.pdf il mio precetto, e chiunque voglia muovermi critiche e obiezioni sarà accolto a braccia aperte. :p
Ho anche una versione in cui ho inserito il recupero delle spese di precetto (bolli del titolo esecutivo e diritti dell'ufficiale giudiziario) nel precetto, secondo voi fa acqua?
:domanda:
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Son contento che alla fine hai ottenuto i preventivi. Se tutti diventiamo pazienti e tenaci, alla fine, aiutati anche dalle associazioni consumatori, riusciamo ad ottenere i preventivi che i professionisti di altre categorie rilasciano regolarmente. Per le domande sul tuo precetto purtroppo non sono in grado di aiutarti. Comunque, se sai come arrivare all'Ufficiale Giudiziario, tenta, al massimo ti dira' che non lo puo' accettare direttamente e quali siano le modalita' previste.
 

brun

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ps.

Ho il decreto di trasferimento con formula esecutiva e direi quasi che potrei portare il tutto all'Ufficiale Giudiziario direttamente, voi che ne pensate?
In fin dei conti il precetto è atto stragiudiziale che può essere avviato dalla parte direttamente, dice la legge.
:
Direi di sì .... anche se a me é bastato esibire il decreto del Giudice al Custode Giudiziario (nel mio caso I.V.G. di Bologna) e firmare il verbale di consegna delle chiavi. Credo che dopo la riforma di qualche anno addietro il compito di liberare l'immobile, almeno dalle persone, sia il suo. Prova a contattarlo.

PS. Lo libera pure dalle cose, lasciando comunque un mare di rifiuti (abiti dismessi, mobili inservibili...)!
Ciao.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Nessuna offesa, si offende chi sa di non essere nel giusto.
Va benissimo cercare se vuoi il risparmio sempre e comunque anche in questo, magari anche con il medico studiando qualche testo di autocura, attenzione però, poichè appartieni ai cultori del "chi fa da sè fa per tre"...quando farai qualche ca... volata, con i costi annessi, dovrai chiedere ... altri preventivi e continuare il giro delle sette chiese, vedi decreto liberalizzazioni che equipara gli avvocati ai carrozzieri.
Buona fortuna.... anche con gli ufficiali giudiziari.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Fatemi capire, anche io sono alle prese, per la prima volta, con uno sfratto per morosita' e l'udienza e' fissata per il 28 febbraio p.v.
Dunque se il giudice emette sentenza di sfratto esecutivo magari perche' l'inquilino non si presenta ed il giudice non aggiorna l'udienza, con tale sentenza posso direttamente andare dall'Ufficiale Giudiziario consegnando copia della sentenza ed un atto di precetto da me redatto sulla falsa riga di quello di Milena e l'U.G. si incarica di notificarlo all'inquilino e di sgombrare l'appartamento senza necessita' dell'intermediazione di un avvocato?
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
L'avvocato è un professionista e non fa intermediazioni ma riceve mandato per il patrocinio giudiziale tanto per chiarire e non continuare a leggere fesserie...
Per il resto il tono e i contenuti si commentano da soli quindi lascio ampio spazio ai cultori del diritto processuale che stanno intervenendo.
Come detto buona automedicazione e... autopatrocinio.
 

happysmileone

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Mi attendo risposta dagli altri lettori che tentano di praticare la autodifesa ove la giustizia italiana lo consenta.
Nel caso di sfratto esecutivo per morosita', secondo me, basterebbe fare denuncia alle forze dell'ordine senza coinvolgere professionisti che risultano invece validi in casi dove possono esprimere tutta la loro preparazione e validita'.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto