U

User_29045

Ospite
Da tutte queste argomentazioni, l'autore del thread dovrebbe fornirci come informazione aggiuntiva, la seguente: esiste la tabella millesimale dei posti auto oppure no?
Se non esiste e c'è solo la tabella A "proprietà generali", è chiaro che l'unico criterio di riferimento è quello (salvo deroghe stabilite nel RDC CONTRATTUALE), e quindi chi ha la suite imperiale paga di più per un posto auto, rispetto a chi ha un bilocale, a parità di metratura del posto auto.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Non so se l'amministratore ha una tabella posti auto proverò a chiederla ma credo non l'abbia. Cmq parliamo di posti auto all'aperto ognuno ha il suo delimitato da striscia gialla. Anni fa al cambio citofoni con vecchio amministratore si pagò in parti uguali, ultimamente abbiamo messo in parti uguali anche la bolletta elettrica dell'impianto luci del parcheggio perche secondo me è giusto così. Chiaramente per le pulizie scale e luci scale ci sono le tabelle corrispondenti e li è piu che giusto che chi abiti all'ultimo piano paghi di piu, ma non credo sia giusto pagare di piu per la manutenzione dei posti auto
 
U

User_29045

Ospite
I citofoni sono il classico caso in cui si divide sempre in parti uguali.

E non fanno testo.

Devi capire se i posti auto hanno dei millesimi associati oppure no.

Se hanno dei millesimi associati, si paga in base a tali millesimi, altrimenti l'unico riferimento millesimale è quello indicato dall'Amministratore, la tabella A proprietà generali.
 
U

User_29045

Ospite
Se non lo sai tu che ne sei proprietario, io personalmente non riesco a dirti come muoverti.

Prova a cercare l'atto notarile di compravendita e verifica se nel fascicolo internamente ci sono anche le tabelle.

Di più non ti so dire.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
No nessuna tabella, anche nel regolamento di condominio datato 1974 non riporta nulla al caso. Cmq ad ogni modo secondo logica la ripartizione dovrebbe essere in parti uguali, forse secondo legge in tabella proprietà ma sappiamo che molte leggi italiane sono fatte alla turca quindi la cosa non mi meraviglia
 
U

User_29045

Ospite
In pratica il tuo Amministratore sta trattando l'intera superficie dei posti auto come fosse una superficie comune, per la cui manutenzione la spesa va ripartita in base ai millesimi della tabella A proprietà generale.

Non esistendo una tabella millesimale dei posti auto (a quanto ci riferisci), non c'è altro criterio.

Verifica solo se nel regolamento di condominio contrattuale è scritto chiaramente come ripartire le spese dell'intera superficie dei posti auto.
 

forest

Membro Junior
Proprietario Casa
Ho il regolamento di condomio, ci sono solo due tabelle la tab A proprietà e altra tabella del riscaldamento centralizzato, non vedo neanche la tab scale. A breve mi ci vedrò e chiederò lumi
 
U

User_29045

Ospite
Potresti approfittare per chiedere all'Amministratore una copia delle tabelle millesimali del condominio, che lui utilizza per il riparto spese ordinarie e straordinarie.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ciao Dimaraz, pensa che io ho proprio la tabella dei posti auto scoperti (sotto la pioggia, insomma), la tabella dei posti auto "piloty" (posti auto a quota zero sotto il primo piano del palazzo ma con le pareti laterali aperte), e la tabella dei box (siti a quota "meno uno").

Tale "abbondanza" (se sono state fornite dal costruttore o decise all'unanimità) è un modo "alternativo" di fissare (rispetto ad un idoneo articolo in RdC) una ripartizione in deroga al principio sintetico della Legge.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto