1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    può un assemblea deliberare autorizzando i proprietari dei box di parcheggiare davanti al proprio box in esclusiva?Il regolamento condominiale è di tipo contrattuale e lo si vuole modificare al riguardo

2. cautandero

cautandero Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Penso che al di là della delibera assembleare io posso parcheggiare davanti al mio in esclusiva. Certo che tu non puoi parcheggiare perchè ostacoleresti il mio passaggio. Penso che oltre alla civica educazione, di non parcheggiare davanti ai passaggi pedonali o carrabili ci sia anche la Legge.

A MariaKiara piace questo elemento.
  3. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    ma se ognuno parcheggia davanti al proprio box resta lo spazio per manovrare?

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    indipendente che si intralcia o meno l'accesso ai box deve rimanere accesso e non posto auto, questo spazio serve a tutti per eventuali manovra una modifica deve essere approvata da tutti i proprietari dei box al 100%:daccordo:

Aggiunto dopo 1 :

l'esclusività del posto auto è un'altra cosa, e deve essere acquisito e trascritto negli registri immobiliari territoriali

5. GianfrancoElly

GianfrancoElly Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Sono d'accordo perchè i "corselli" sono proprietà comune (infatti le spese di manutenzione si dividono per millesimi di proprietà)

6. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se tutti parcheggiando davanti al loro box non intralciano i movimenti e la circolazione, perché no?. D'altra parte, se i proprietari dei box sono d'accordo nel modificare tale regola, ripeto: perché no?

7. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    mi sembra di aver capito, sulla base di una sentenza mostratami da un condomino(Cass.sez II civ n.1004 del 22,01,04)che occorre una delibera all'unanimità è giusto?

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    perfettamente giusto al 100% x 100%:daccordo:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina