Trigun

Nuovo Iscritto
Impresa
Se fai pagare per il parcheggio temo tu debba affrontare tutti i vincoli di una nuova "attività" seppur sussidiaria alla prima.
si questo lo immaginavo, dovrò modificare la società per aggiungere anche il discorso del parcheggio, poi credo che basta che metto sullo scontrino la voce "parcheggio" per il pagamento e in questo modo viene anche dichiarato tutto


fift
era un modo per enfatizzare che non c'è soluzione alcuna? lasciate ogni speranza o voi che entrate? :)
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Non ne esci o chiudi il parcheggio per tutti oppure lo lasci aperto e ognuno fa quel che vuole
non sono d'accordo. E' solo questione di costi: basta accordarsi con un parcheggiatore, magari abusivo, che il nostro amico tollererebbe sulla sua proprietà, e ce ne sarebbero a bizzeffe disposti (basta vedere i parcheggi all'aperto dei centri commerciali o vicino agli uffici postali). Costui, oltre a gestire i parcheggi in modo ordinato, si piazzerebbe all'uscita per alzare la sbarra terrebbe i soldi di chi parcheggia senza essere cliente, cioè di chi non è in grado di esibire uno scontrino di almeno 6/8 euro, mentre ai clienti non dovrebbe chiedere nulla.
In alternativa c'è anche il modo di fare le cose regolari con un dipendente che faccia le stesse cose.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma che risposte sono?
scusa ma tu vivi a Roma o a Lugano?
Davanti al supermercato vicino casa mia c'è un extracomunitario che presidia i carrelli: praticamente chiede l'euro che estrai dal marchingegno che permette di prendere ed usare il carrello. Poco più avanti, circa 7/8 m, in un androne che porta a delle scalette che arrivano su strada pubblica, ce ne è un altro che si offre alle vecchie signore di portare le borse piene di generi alimentari appena comprati al medesimo supermercato al piano strada superiore. Dal lato opposto a questo , dopo l'ultima vetrina del supermercato, ce ne è un altro che ha il cappello in mano che chiede apertamente le elemosine. Attraversato il piazzale antistante il supermercato c'è una lingua di terra adibito a giardinetto con due rampe di scale distanti 5/6 m una dall'altra una di 3 gradini e quella inferiore di 4 gradini: le scale ed il corridoio del giardinetto sono presidiate da un extracomunitario che con scopa e paletta tiene pulito, ovviamente per terra ci sono dei recipienti dove versare la "mancia" con i cartellini che giustificano la richiesta "per tenere pulito".
Tralascio i marciapiedi esterni alla piazza dove davanti ad un bar, ad una edicola e ad un droghiere famosissimo a Roma ce ne sono altri 3.
Comunque, "brisa par criticher", la tua posizione che non si può far nulla contro chi parcheggia nella sua proprietà è una risposta?
 
Ultima modifica:

Trigun

Nuovo Iscritto
Impresa
in realtà un ragazzo fuori c'è già, (aiuta con la spesa ecc ecc), ma se dovesse fare il discorso del parcheggio non finirebbe bene... la gente è aggressiva se gli dici di non fare quello che non andrebbe fatto rischi che ti aggredisca anche, io stesso alcune volte su sua segnalazione sono andato a dire a questi che non si poteva parcheggiare e per poco non mi menavano :) (e mi hanno già spaccato i denti perchè ho fermato un tizio che aveva rubato, quindi prima o poi lo psicopatico lo trovi)
la sbarra automatica posso pure metterla, ma se viene comandata da una persona ho paura che finisce nello stesso modo attuale, ovvero la gente parcheggia e magari dietro una mancia quello rimane li.... quindi credo che l'unica alternativa sia l'automazione del controllo uscite, in questo modo non c'è nessuno da minacciare, solo che mettere la sbarra non mi crea problemi, mettere la colonnina per prendere/posare il ticket è un problema dato che il parcheggio è piccolo e non c'è fisicamente lo spazio per metterla (dall'uscita entrano i camion in retromarcia per far lo scarico merci quindi se ci fosse la colonnina verrebbe distrutta ogni volta, già mi prendono i pali del cancello figurarsi qualcosa che sta in mezzo alla strada)
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente occorre segnalare che il parcheggio è privato e che verrà chiuso improrogabilmente alle ore xx. Poi, all'ingresso potrebbe essere rilasciato un ticket che presentato alla cassa del market ne riceverebbe un altro che permetterebbe l'apertura della sbarra in uscita, magari entro un tempo determinato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto