basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi pare che ci sia una sostanziale convergenza nel considerare sia I parapetti che gli elementi di facciata come parti comuni condominiali.
Se poi tale “finitura decorativa” si ripete su tutti i piani, non avrei molti dubbi. Direi che spetterebbe ad altri dimostrare il contrario

Certo è opportuno sollecitare l’amministratore onde non incorrere in responsabilità più gravi
 

vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Francamente non capisco il motivo di mettere questo tipo di rivestimento in laterizi davanti ad una finestra. Forse la finestra è stata installata in epoca posteriore? Questo tipo di laterizio si usava per arieggiare i locali che dovevano comunque rimanere nascosti alla vista, che senso ha metterli davanti ad una finestra? Si dimunuisce solo la illuminazione e si impedisce l'affaccio.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma perché non dici quale è il tuo pensiero? che la riparazione costi troppo? considera che se la fai tu da privato un muratore quando può chiederti, fatti fare un preventivo, mentre se la deve fare il condominio devi aggiungere, il progetto, l'ingegnere, il responsabile del cantiere, la documentazione tecnica da presentare al comune, se si occupa il suolo comunale si deve pagarne l'occupazione, la percentuale che l'amministratore chiederà per il lavoro in più che deve fare, le riunioni condominiali, mi fermo? si mi fermo il resto immaginalo, comunque per mettere in sicurezza la parete forata metti una rete di contenimento per il momento perché se cade qualcosa e ferisce qualcuno il responsabile civilmente e penalmente sei tu.
 

Fabinus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma perché non dici quale è il tuo pensiero? che la riparazione costi troppo? considera che se la fai tu da privato un muratore quando può chiederti, fatti fare un preventivo, mentre se la deve fare il condominio devi aggiungere, il progetto, l'ingegnere, il responsabile del cantiere, la documentazione tecnica da presentare al comune, se si occupa il suolo comunale si deve pagarne l'occupazione, la percentuale che l'amministratore chiederà per il lavoro in più che deve fare, le riunioni condominiali, mi fermo? si mi fermo il resto immaginalo, comunque per mettere in sicurezza la parete forata metti una rete di contenimento per il momento perché se cade qualcosa e ferisce qualcuno il responsabile civilmente e penalmente sei tu.
Sono responsabile io? Se parliamo che é condominiale non credo che sia il responsabile e comunque oggi ho inviato una pec all'amministratore avvisandolo del pericolo
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono responsabile io? Se parliamo che é condominiale non credo che sia il responsabile
La responsabilità è in primis tua perché tua l'abitazione.
Che la competenza di spesa sia condominiale non sposta automaticamente la responsabilità quantomeno fino a quando non perviene l'avviso all'amministratore.
Dopo è comunque anche tua perché fai parte del Condominio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto