Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Ma ora che non mi compro più quei famigerati locali in comproprietà posso andare sereno per quanto riguarda l'attribuzione dei subalterni dell'appartamento e dei due garage anche se non vi è l'elaborato planimetrico, ma solo la planimetria?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma ora che non mi compro più quei famigerati locali in comproprietà posso andare sereno per quanto riguarda l'attribuzione dei subalterni dell'appartamento e dei due garage anche se non vi è l'elaborato planimetrico, ma solo la planimetria?
Hai parlato con il notaio ?
La planimetria corrisponde a quello che compri ?
Se si, sei a posto.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa più logica sarebbe quella di produrre una planimetria da inoltrare in catasto con una variazione per miglior precisazione.
 

Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Volevo chiedere un ennesimo chiarimento a voi del forum. Io ho in mano le planimetrie, la licenza e l'abitabilità. Questi documenti bastano o dovrei vedere anche il progetto depositato nel comune di riferimento? Quest'ultimo se esistente dovrebbe essere stato controllato dal perito della banca o sbaglio?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Assolutamente, comunque ogni planimetria corrisponde a un intero piano..... a questo punto sarà il notaio e riquadrare con colori diversi!
dovrebbe esistere sulla scheda l'identificazione del subalterno operata dal tecnico che ha stimato la rendita, di solito è un'evidenziaiaone a matita, il notaio si preoccuperà di identificarla meglio magari con un'evidenziazione più chiara
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Per verificare la corrispondenza tra quanto licenziato e la situazione attuale, sarebbe corretto vedere anche il progetto depositato in Comune.
Hai perso altri 20 giorni di tempo, dovevi farlo richiedere dal venditore già prima.
 

Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Quindi sia il perito che il notaio non sono tenuti a verificare che la planimetria e lo stato di fatto siano conformi al progetto depositato in comune?
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Il perito dipende dalla banca , non lavora per te e fa i controlli che chiede la banca.
Il notaio non vede nemmeno la casa , quindi non può e non gli interessa conoscere lo stato di fatto: raccoglie solo le dichiarazioni delle parti in merito alla cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto