Gianco

Membro Storico
Professionista
Il documento del notaio, se lo tenga stretto, ma se non è pubblico, quindi depositato in un ufficio pubblico, non ha alcun valore. Tuttalpiù può essere un documento sottoscritto dalle parti che vincola solamente le stesse.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Difatti, così avviene normalmente. Io ho fatto tutte le ricerche e non esiste alcun elaborato planimetrico. Ho trovato solo la visura che non specifica la provenienza di questi subalterni cat. A/2 di 0,5 vani di consistenza. Il problema può essere risolto solo da un tecnico che vada a chiarire l'arcano "de visu" con i tecnici catastali. La loro esistenza è compatibile solo in qualità di porzione di U.I.U., ma lascia perplessi.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Non esiste nessun elaborato planimetrico. Mentre la copia della planimetria la può richiedere il proprietario o un suo delegato, non c'è alternativa. Solo un'autorizzazione del giudice può fare eccezione.
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Beh che dire, la scusa della mancanza di spazio è a dir poco puerile, dato che si possono allegare altri fogli magari con un rimando scritto nelle note. Ma dai su!! Poi non si capisce ancora perché avresti l'uso solo di due ripostigli ma divini comproprietario di 12!!!
Sembra a tutti gli effetti un accatastamento malfatto a cui i condomini hanno rimediato dando l'utilizzo nemmeno esclusivo ad alcuni di essi a ogni proprietario di appartamento.
Sinceramente la questione andrebbe risolta prima del tuo acquisto.
 

Michelez

Oggi è il mio Compleanno!
Proprietario Casa
Difatti io ho provato a chiederla on line, ma non posso. Può richiederla solo il proprietario o chi da lui delegato. Ma elaborato planimetrico e planimetria non sono la stessa cosa?
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
No, l'elaborato planimetrico mostra la divisione dei subalterni, compresi i beni comuni non censibili (di norma con singola linea, senza muri ma con la rappresentazione delle scale comuni), mentre le planimetrie entrano nel dettaglio di ogni singolo subalterno censibile (vedi finestre, porte, muri, le destinazioni dei singoli locali,....) .
Quindi sarebbe stato interessante verificare sull'elaborato planimetrico (già quadro dimostrativo dei subalterni) come fossero indicate queste cantine.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto