fumazzolo

Nuovo Iscritto
ciao a tutti, sto cercando di acquistare un immobile dove nell'atto risulta la particella sbagliata mentre il sub e tutto il resto è giusto.ci somo anche problemi di volture nn fatte e successioni nn registraten al catasto. il notaio mi ha detto che pagando, la questione delle volture si sistema, e poi si puo depositare la planimetria al catasto per poi stipulare la compravendita.
ora io vorrei sapere:
1) ovviamente questi sono problemi del proprietario e si paga tutto lui giusto?
2)essendo il notaio che sbaglio' la particella morto, sara' il mio notazio a fare la correzione direttamente mentre facciamo l'atto dove io acquisto l'immobile giusto? e per questo errore del notaio morto devo pagare io o deve pagare l'attuale proprietario?
per favore fatemi sapere qualcosa grazie in anticipo per l'aiuto:fiore:
 
A

AlbertoF

Ospite
Il tuo problema è all'ordine del giorno in materia di compravendita.I notai nella parte tecnica non ci capiscono nulla. Infatti per evitare errori del genere appositamente richiedono prima della stipula di un atto una perizia "fresca" redatta da un tecnico.
Del tuo problema informa il notaio il quale, dopo aver fatto tutti i suoi accertamenti necessari in proposito (sentito sia il catasto che la conservatoria), correggerà l'errore esistente con una premessa da apporre all'inizio del contratto che andrà a redigere.
Per la spesa della correzione non dovrebbero esserci sorprese,se nel frattempo non è cambiato nulla.
Stai tranquillo, affidati al notaio e ad un buon tecnico i quali poi dovranno agire di comune accordo per la sistemazione dell'errore esistente.
Ciao
 

fumazzolo

Nuovo Iscritto
grazie mille per i chiarimenti , il notaio sta facendo il suo lavoro e mi ha detto che insieme all'atto di vendita sistemeremo anche questo errore contemporaneamente all'atto stesso. :ok:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto