proid

Membro Attivo
uno mette il passeggino, l'altro gli ombrelli, il terzo la mondezza..... non c'è limite quando apri il recinto delle pecore. pianerottolo libero please perchè che sia un passeggino o la mondezza sempre di uso ostruzione dei percorsi comuni si tratta
 

griz

Membro Storico
Professionista
uno mette il passeggino, l'altro gli ombrelli, il terzo la mondezza..... non c'è limite quando apri il recinto delle pecore. pianerottolo libero please perchè che sia un passeggino o la mondezza sempre di uso ostruzione dei percorsi comuni si tratta
da quanto scritto sopra sembra che il passeggino chiuso della nostra amica si posizioni in una zona accanto alla porta che non ostruisce il passaggio, si tratta quindi di intolleranza a priori delle situazioni, la stessa che sembri dimostrare tu :)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
uno mette il passeggino, l'altro gli ombrelli, il terzo la mondezza..... non c'è limite quando apri il recinto delle pecore. pianerottolo libero please perchè che sia un passeggino o la mondezza sempre di uso ostruzione dei percorsi comuni si tratta
Come al solito si ricorre a un "Estremo" per inficiare un'argomentazione improntata al buon senso.. Il tuo intervento fa il paio con chi : "il principio innanzitutto...la regola..." Ne abbiamo già parlato e più volte...e questo vale anche per il giudice...La sostanza innanzitutto ...poi il rispetto delle regole formali che non possono travalicare la sostanza. E' un discorso lungo che esula dai nostri poveri commenti.
Ora, se il passeggino intralcia il percorso comune... realmente
e non astrattamente è una cosa...se lo intralcia astrattamente è un'altra...
La postante o il postante ha escluso questo disagio, tanto che si è ipotizzato
un contatto ad hoc con i due vicini...i quali armati di buonsenso potranno
rispondere: "Si figuri, faccia pure, non ci dà fastidio" ecc....Ora caricare
questa ipotesi con gli ombrelli (anche qua...perchè no? se non c'è invasione
dello spazio vitale di ciascuno...) ma addirittura con la monnezza, mi sembra
fuor di luogo e furviante dalla solidarietà e tollerenza che sempre si dovrebbe rispettare nei condominii. E possibilmente anche qua su Propit. Grazie
comunque per l'intervento. qpq.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Spero che vi siate CAPPITI perchè masagu sta aspettando una vs. risposta
Come osi dubitare? c'eravamo tanto ccappitto che ho ordinato un ccapponne
alla ccappriollo che ccuccinno alla tttrippla fffiaammma e mo magno pure.
Alla faccciiaccia ...chiaro, solo del cilindrato assiso alla sinistra del Padre. Cappitto mi hai??? qpq.
 

griz

Membro Storico
Professionista
Come osi dubitare? c'eravamo tanto ccappitto che ho ordinato un ccapponne
alla ccappriollo che ccuccinno alla tttrippla fffiaammma e mo magno pure.
Alla faccciiaccia ...chiaro, solo del cilindrato assiso alla sinistra del Padre. Cappitto mi hai??? qpq.
ciò non toglie che avolte i vostri "scontri" anche simpatici, a volte riempiano l epagine dei post tanto ch esi fa fatica a trovarre i commenti sensati e pertinenti :)
"Pertinenti" è una definizione variabile :)
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
ciò non toglie che avolte i vostri "scontri" anche simpatici, a volte riempiano l epagine dei post tanto ch esi fa fatica a trovarre i commenti sensati e pertinenti :)
"Pertinenti" è una definizione variabile :)
Grazie Griz...Hai ragione. Tu non ricordi che ne parlammo anche con altri
propisti...mi sembra Adriano Giacomelli che qui saluto sempre con simpatia ed
altri sulla leicità dei fuori topic o sottomenù...La regola è quella...cioè come dici...
Se non per coerenza con i precedenti interventi almeno per lo spirito di tollerenza
solidarietà e condivisione anche solo virtuale, la "sregolatezza" venne anch'essa tollerata. Ora a parte ciò...che cosa induce quiproquo a uscire dal seminato???
Semplice...la voglia, per tendenza connaturata, di libbrarsi in alto o in basso per
promuovere la mobilità cerebrale pericolosamente in bilico...dove la parola
variante o variazione assume un ruolo indispensabile per attivarla. Vedi, io sto già
uscendo dal seminato perchè spero, come spesso accaduto, che i soliti Albertone,
Il giocatore (mi fa specie usare questo brutto nomignolo...) Gianco, Chiacchia
Luigi Criscuolo, Dimaraz e tanti altri (mancano dolorosamente Arciera e Jerry48) possano intervenire anche con tono e piglio goliardesco sulle dotte scemenze di
Quiproquo. Insomma è come inserire in una serissima e a volte tragica discussione la pausa caffè...dove regna la scemenza libera, a volte anche dotta...
Adesso nessuno toglie a te e a chi altro legge l' ormai famoso: Cappitto mi hai???:stretta_di_mano:
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ragazzi...ad oggi gli aggiornamenti sono i seguenti: una delle due vicine con la quale ho parlato non ha detto nulla e non le da fastidio. Adesso chiederò all'altra vicina. Ma a lamentarsi potrebbe essere stato chiunque anche chi sta sotto o sopra forse? O quelli delle pulizie? Ma questi ultimi non credo...adesso mi chiedo se le vicine non hanno problemi ma li hanno gli altri? Ad ogni modo per amore della pace lo metterò via anche se mi è piaciuta molto la risposta di quiproquo :ok:
 

jolie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel condominio di un conoscente, una famiglia lasciava d'abitudine il passeggino accanto all'ingresso della propria abitazione, sul pianerottolo. Qualcuno si e' lamentato, e' intervenuto l'amministratore, e la famiglia lo ha spostato... nel posto bici, che e' si' all'aperto ma e' ampio e ha la tettoia.
E' anche vero che questa e' una soluzione non applicabile a tutti i casi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto