• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Oronzo Crescenzio

Membro dello Staff
Si si.
E’ obbligatorio nei seguenti casi :

- se si vuole vendere casa (sia se di nuova costruzione che esistente)

- se si vuole usufruire delle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni.

- dal 1° luglio 2010 lo sarà anche per affittare casa,ufficio ecc.....
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
ACE significa Attestazione di Certificazione Energetica.
E' una certificazione che attesta quanta energia occorre per riscaldare, raffreddare, ed illuminare un immobile, nonchè per riscaldare l'acqua sanitaria. Viene attribuita una classificazione che va da A+ a G (A, B, C, D, E F. G) dove A+ e l'immobile che "consuma" meno e G quello che "consuma" di più.
Mi preme ricordare che in Toscana, con l'attuale normativa, gli atti di compravendita non sono nulli in assenza di tale attestazione. E' necessario però indicare in atto se l'attestazione viene consegnata alla parte venditrice contestualmente o successivamente alla'atto, o in alternativa se provvedrà successivamente la parte acquirente a procurarselo.
JROGIN
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Non capisco perchè le risposte non mi arrivano x email quando sul mi account tutte le notifiche risultano attive..forse sbaglio qualcosa...ma allora ci vorrebbe un esperto che mi spieghi cosa controllare!
Buongiornop a tutti in merito al plafon cada legge 104 oggi mi è successo che la Banca intesa san paolo ha detto che non sa nulla in merito e altre due banche stessa cosa come si fa? ho provato amandare una mail alla cassa depositi e prestiti per segnalare il problema . grazie a tutti
Alto