ralf

Nuovo Iscritto
Salve, dovendo montare delle inferriate alle finestre vorrei sapere se devo chiedere il permesso al condominio. Riguardo il modello, visto che alcuni condomini ne hanno montati di tipi diversi, come devo regolarmi?
 

ralf

Nuovo Iscritto
Ciao Jena Pliskin, da come presenti la domanda sembra che tu non debba chiedere particolari permessi. Infatti altri condomini hanno già montato le inferriate e, se non sei a conoscenza di loro richieste, evidentemente il condominio non si è mai espresso. Poi se gli esperti del forum ci informeranno di cosa dice la legge o le sentenze al riguardo ne saremo felici e li ringrazieremo. :D
P.s. Sempre problemi lì a N.Y.? Penso che altri utenti del forum siano interessati alle tue fughe ;)
 

Manuela Fragale

Nuovo Iscritto
La collocazione di inferriate alle finestre di un'unità immobiliare sita in un condominio è da ritenersi legittima e indipendente da permessi, purchè non pregiudichi il decoro architettonico dell’edificio, perchè la funzione di difesa della proprietà individuale appare senz’altro meritevole di tutela. Così pure si sono pronunciati la Corte d'appello di Milano (sentenza del 14/4/89) e il Tribunale di Rimini (sentenza 25/5/1995).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto