Flexlight

Nuovo Iscritto
Conduttore
Tu hai esposto la tua versione, non è però che avete in corso altre pendenze e lui si attacchi alla storia dell'adeguamento per recuperare in parte quanto lui pensa di avere diritto?. Mi sembra strano che uno che accetta di non adeguare l'affitto per anni poi di punto in bianco chieda tutti gli arretrati.
No, Jerry: se avessi fatto ****ate capirei la ripicca. In verità qua credo si tratti di "non contatto umano". Cioè, il proprietario l'ho visto pochissimo, il pagamento è sempre stato tramite addebito automatico. Negli ultimi anni non l'ho visto. Quindi di fondo io per lui sono uno che gli dà i soldi una volta al mese, e stop. Dopo la raccomandata di disdetta, dopo un bel po' è arrivata la sua accettazione con la richiesta Istat. Io quello che credo è la difficoltà di affittare sua ora e, non so, col cambio agenzia o che altro, si sono accorti che c'era questa formula esigibile. Non so.
Ovvio che adesso lui mi stia sul ****o. Comunque non volevo monopolizzare la questione con la mia testimonianza, e sgombro il campo. La mia vale per quel che vale, è solo una testimonianza. Intanto ho una bella gatta da pelare...
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Questa affermazione l'ho fatta io pensando che l'adeguamento Istat vada fatto al 75% e non al 100-200% come è stato scritto in questo caso è un furto è un volersi approfittare

A parte il fatto che un adeguamento al 100% sarebbe più che normale in un Paese civile e non ci trovo nulla di strano, comunque ribadisco che la percentuale di adeguamento del canone rispetto all'Istat, nei contratti 4+4 è oggi lasciata alla libera contrattazione delle parti. Nulla vieta, pertanto, di concordare un adeguamento superiore o inferiore al 100%.
Quando si firma un contratto, si è d'accordo in due. Se su qualcosa non si è d'accordo, lo si deve far presente prima di firmare e non dopo.

Purtroppo oggi si prende poco sul serio non solo la parola, ma anche lo scritto. Mala tempora currunt...
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Spiega bene la faccenda dell'allaccio abuso ad un altro contatore del gas.

Sarà forse perché l'80% degli affitti in Italia è in nero (totale o parziale)? E questa non è ideologia...

Scusa, dove hai preso questo dato? Gli affitti in nero sono sconosciuti al fisco, quindi non si possono conteggiare!
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa, dove hai preso questo dato? Gli affitti in nero sono sconosciuti al fisco, quindi non si possono conteggiare!

Sono dati che escono da ogni inchiesta giornalistica sull'argomento. L'unico che sembra non accorgersene sembra essere proprio il fisco... forse non gli fanno leggere i giornali ...:^^::^^::^^::^^:
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Sono dati che escono da ogni inchiesta giornalistica sull'argomento. L'unico che sembra non accorgersene sembra essere proprio il fisco... forse non gli fanno leggere i giornali ...:^^::^^::^^::^^:
A mio parere le inchieste giornalistiche dànno solo indicazioni di larga massima, bisogna riferirsi a sondaggi fatti con i metodi canonici oppure, meglio, alle statistiche Istat in merito, se ne esistono.
 

dolly

Membro Senior
Professionista
Effettivamente l'80% degli affitti in Italia in nero mi sembra un po' esagerato...:occhi_al_cielo:
Soprattutto dopo l'introduzione dell'obbligo della comunicazione dei dati catastali con utenze di energia elettrica, acqua e gas (legge 30 dicembre 2004 n. 311).
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Aggiungo che nel settore immobiliare ci sono almeno tre figure da sanzionare: i proprietari evasori fiscali, gli inquilini morosi e gli amministratori infedeli.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto