mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
he avevo passato il numero alla sua assistita. Il mio avvocato mi farà sapere.
Ora più che mai vorrei sapere cosa ha fatto scattare questa restituzione. Se ci fosse veramente un motivo "universale" ciò potrebbe essere di aiuto anche ad altri nella mia situazione!
Secondo me, dopo aver parlato con l'avvocato datosi alla macchia, ha capito che avrebbe dovuto pagare, oltre agli arretrati, anche l'indennità di occupazione fino a oggi. Quindi ciò che ha fatto scattare la restituzione sono stati i "sudori freddi" ... la paura.
Però tieni presente che, essendo l'appartamento vuoto e in ordine, il non darti le chiavi fino ad oggi è stato un vero e proprio dispetto.
Pertanto, pur essendosi dimostrata gentile, ha agito in malafede e con l'intento di causarti danno.
Io, se fossi nei tuoi panni, non retrodaterei nulla e andrei avanti con la procedura legale.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Se ci fosse veramente un motivo "universale"
Non occorre un motivo "universale", che comunque penso non esita: le dinamiche di svolgimento degli sfratti per morosità sono molto varie e spesso diverse in base a ciò che pensano e fanno i soggetti coinvolti.

Se lo sfrattato chiede un consiglio legale, gli verrà ricordato l'art. 1591 Cod.Civ:
Art. 1591 codice civile - Danni per ritardata restituzione - Brocardi.it
e l'opportunità di rilasciare l'immobile in fretta, appena riesce a sistemarsi altrove. Come nel caso della tua inquilina che, da quanto hai scritto nel primo post, a marzo/aprile aveva trovato un'altra soluzione abitativa.
A lei conviene retrodatare in marzo il verbale restituzione chiavi; a te no, quindi tieni quello che avete firmato a novembre.

P.S.:
cara Uva!
 

queenalexa

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tranquilli tutti, non ho la minima intenzione di cambiare il verbale di consegna chiavi retrodatandolo. Ora mi sta veramente facendo le poste; nel giro di tre giorni me la sono ritrovata davanti due volte che si raccomanda e mi chiama pure "signora" comportamento ben differente dalla "cura del silenzio e dell'arroganza" di questi mesi.
Il mio avvocato non mi ha fatto sapere nulla in quanto impicciato con il sistema informatico delle udienze che è sottodimensionato e poco lineare con le conseguenze che potete immaginare. Ma non lo sollecito.
Intanto sto pensando di acquistare alcune decorazioni e finiture per migliorare l'appartamento. Mese più mese meno mi conviene fare una cosa carina e aspettare qualcuno migliore.
Si credo proprio che lo ha fatto per dispetto oppure per aver confuso l'educazione per debolezza, un errore che fanno spesso persone di sottile spessore culturale.
Vi terrò aggiornati
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto