U

User_49409

Ospite
Magari pensava ( o sperava), che fosse dovuta a d un “incidente estemporaneo”, tipo fuoriuscita acqua dalla lavatrice o cose del genere, e , per non disturbarti, aspettava che asciugasse senza chiedere niente.
Poi non si è asciugato, e ha deciso di contattarti.

Capisco che per te sia una seccatura, ma la signora sotto avrebbe anche potuto non accorgersi per anni, se la casa fosse stata vuota.
Resta il fatto che chi provoca il danno è tenuto a mettere a posto.
Non è il fatto che sia una seccatura è che nulla dice che arrivi da me anche' perche ' a casa mia non perde nulla e io non ho intenzione di perderci il sonno ....
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
E' bene che venga interessato l'amministratore il quale, in ipotesi, potrebbe anche rivelare che l'inconveniente in questione è lo stesso che la condomina gli aveva già denunciato magari da un paio d'anni, senza un seguito. Talvolta i furbi si svegliano una mattina più furbi di prima.
Apprezzate nel resto le considerazioni tecniche in chiave probabilistica di Gianco. Farò tesoro.
 
U

User_49409

Ospite
E' bene che venga interessato l'amministratore il quale, in ipotesi, potrebbe anche rivelare che l'inconveniente in questione è lo stesso che la condomina gli aveva già denunciato magari da un paio d'anni, senza un seguito. Talvolta i furbi si svegliano una mattina più furbi di prima.
Apprezzate nel resto le considerazioni tecniche in chiave probabilistica di Gianco. Farò tesoro.
Si , pero' se lei si sveglia tardi e l'amministratore se ne lava le mani tu che fai?....Mi sà una storia di furbi questa . Dopo di chè se venisse dal mio appartamento ce ne sarebbe traccia anche perchè è vero che la parete del bagno è coperta da mattonelle e vasca ma se avessi una perdita in quell'angolo ce ne sarebbe traccia nella camera adiacente , ci sarebbe dell'intonaco staccato mentre invece non vi è nulla.
grazie
 
U

User_49409

Ospite
Benissimooooooooo , passa una settimana e incontro la mia vicia di casa e le chiedo quindi notizie , se ha parlato con amministratore ecc...e la volpe ha risposto: ma sai cara la settimana scorsa è venuto da me il pitttore che doveva tinteggiare una stanza e nel frattempo gli ho fatto dare una verniciata anche al bagno dove c'era la perdita, (????)e lui mi ha detto che se la perdita c'era effettivamente entro 5 giorni l'intonaco si sarebbe ristaccato ( lo avrebbe fatto per avere una prova della perdita) , passato un mese non mi ha piu' riferito nulla, e ci vediamo spesso la sera al ritorno a casa.
Ora io dico tanta fiducia nell'imbianchino ma mi viene da dire e se non ci mettesse 5 giorni ma anche 3 mesi (per dire) a riformarsi io nel frattempo avrei già risolto il problema....poi pero' non mi metta fretta se per disgrazia le si staccca ancora l'intonaco...alla fine ha solo coperto il problema facenfomi perdere tempo....
 

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
In astratto la vicina che finora ha asserito la presenza di quel suo danno ha cinque anni di tempo per farlo valere in chiave risarcitoria. Ma a tal fine sta a lei dimostrare il perché, il per come e il per quando si sarebbe verificato. Se la questione fosse rimasta finora, come hai riferito, circoscritta a discorsi di pianerottolo farei lo gnorri lasciando in mano alla vicina il mazzo delle carte. D'altronde non può essere di certo il suo imbianchino a stabilire in proposito di chi siano le ragioni e i torti. Per questo sarebbe indispensabile una consulenza tecnica di cui la vicina dovrebbe assumersi in via preventiva i relativi costi.
Da come hai descritto la vicenda dubito che lo farebbe.
A questo punto ho solo una domanda: essendo tu proprietaria di casa perché non ti premunisci d'una assicurazione del capo famiglia? Ha basso costo e ti solleva da tutte le grane che possano insorgere da parte dei casigliani.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto