mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Spero di avere una risposta da lor signori

Leggo sul decreto di Trasferimento che il Tribunale ingiunge a chiunque detenga il bene di lasciarlo nella disponibilità dell'aggiudicatario e si comanda
a Ufficiali Giudiziari e Forza Pubblica di mettere in esecuzione il Titolo predetto.


Il possesso è stato per ben tre anni bloccato da Giudici delle Esecuzioni (non so per quale motivo) su ricorsi di presunti
usucapienti che riferivano di una usucapione nata nella loro mente immaginaria e creativa.
Ho letto che i Giudici per bloccare l'iter dovevano avere prova dell'usucapione. ( non dichiarazioni verbali). Dopo innumerevoli ricorsi e citazioni di merito, sono diventato proprietario/possessore, ma ancora ad oggi pendono ancora azioni giudiziarie.

Ho querelato gli usucapienti per detenzione di immobili altrui e la querela è stata archiviata
per usucapione, ovviamente inesistente e dopo quattro mesi il Tribunale mi concede il possesso. Ho querelato i signori per il reato di persecuzione e la querela è stata archiviata perchè: non sono ravvisabili chiare ipotesi di reato, avendo gli odierni indagati fatto valere in buona fede dei pretesi diritti (con sette anni di ricorsi e citazioni di merito tutte perse dai richiedenti e altre ancora da definire)

Ho letto che dalla seconda azione giudiziaria inutile si passa alla persecuzione.Il Legislatore con l introduzione dell'art 612 è stato chiaro, non vuole più azioni giudiziarie inutili, defatiganti e infondate.

Io non sono un cultore della Legge e scrivo e chiedo a Voi per capire. Se pedissequo non me ne vogliate sono un essere umano che cerca di capire e aspetta una risposta
In attesa di cortese riscontro.

Padova 30/07/2021
Mezzasalma Nunzio

Le prove provanti trovasi presso il Tribunale di Ragusa e qualcuna presso quello di Catania
Ad oggi i giudici hanno dato torto ai c.d. usucapienti i quali non hanno richiesto nessuna
usucapione. Per ottenere l'usucapione bisogna richiederla agli uffici preposti non generare solamente azioni giudiziarie inutili,infondate e pretestuose.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Certamente con le cause che hai dovuto affrontare, sarai stato assistito da un tuo legale. Quindi penso che abbia perso fiducia nello stesso. Ma non credo che sentire il parere dei frequentatori del forum non ti possa aiutare più di tanto. Tu hai bisogno di una consulenza legale che ti chiarisca il panorama che ti si presenta. Vero che spenderai qualcosa, ma perlomeno sarà un professionista competente.
 

mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Certamente con le cause che hai dovuto affrontare, sarai stato assistito da un tuo legale. Quindi penso che abbia perso fiducia nello stesso. Ma non credo che sentire il parere dei frequentatori del forum non ti possa aiutare più di tanto. Tu hai bisogno di una consulenza legale che ti chiarisca il panorama che ti si presenta. Vero che spenderai qualcosa, ma perlomeno sarà un professionista competente.
Caro Gianco oltre agli avvocati ci sono i professionisti e i........... frequentatori
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
hai ragione. Chiedo se si rientra nella persecuzione, lite temeraria o stalking giudiziario. Sette anni di ricorsi azioni giudiziarie inutili e altre ncora da definire. Tutte perse dalla controparte richiedente usucapione. Grz
Ritengo "tirato per i capelli" il richiamo al 612bis che nasce da altri fatti "penali"...e riprova ne sia la massima espressa nella sentenza che hai avuto.

Il fatto di essere stato impegnato in 7 anni in procedimenti giudiziari non significa che tu sia stato un "martire" ...considerati i tempi medi per i processi in Italia ti è andata di lusso.
Per un fatto analogo ( possesso ed usucapione) ne sono passati più di 10.

Sarebbe stato "stalking" se fossi stato bersaglio di una controparte organizzata al punto da manovrare gli organi giudiziari.
 

mezzanino

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ritengo "tirato per i capelli" il richiamo al 612bis che nasce da altri fatti "penali"...e riprova ne sia la massima espressa nella sentenza che hai avuto.

Il fatto di essere stato impegnato in 7 anni in procedimenti giudiziari non significa che tu sia stato un "martire" ...considerati i tempi medi per i processi in Italia ti è andata di lusso.
Per un fatto analogo ( possesso ed usucapione) ne sono passati più di 10.

Sarebbe stato "stalking" se fossi stato bersaglio di una controparte organizzata al punto da manovrare gli organi giudiziari.
la controparte è un avvocato. Hanno bloccato per ben tre anni il possesso tramite ricorsi
ai giudici delle escuzioni che non potevano bloccare l attivita con dichiarazioni di usucapione. Serviva prova dell usucapione per bloccare l ufficiale giudiziario. Si può ravvisare connivenza. il 612 è chiaro basta la seconda azione giudiziaria inutile per passare da lite temeraria a persecuzione a stalking. Posso assicurarti che ha bloccato la sua attività di produzione azioni giudiziarie dopo che ha pagato ad oggi quasi 20000 euro. Il legislatore non vuole dal 2009
zioni giudiziarie inutili per non ingolfare il Tribunale. Informati che a Monza un avvocato è stato giudicato per stalking giudiziario
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto