griz

Membro Storico
Professionista
Per capire la situazione.
Io chiederei al vicino se, facendo i suoi lavori, ha verificato cosa riporta la planimetria della licenza edilizia originaria, a proposito di quello “spigolo”.
questo è essenziale e il vicino avrebbe dovuto coinvolgerti prima di fare i lavori, c'è stato di fatto uno scambio di una superficie minima ma reale
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
C'è un problema grande come una casa: l'andito non ha le dimensioni minime, Minimo cm 100, per cui è inagibile. La situazione di progetto deve essere ripristinata. Inoltre, i corridoi devono in ogni caso prevedere degli allargamenti per consentire l'inversione di marcia da parte di persona su sedia a ruote. Questi spazi andrebbero previsti ogni 10 metri o all'estremità dei corridoi.
 

supermax

Membro Attivo
Proprietario Casa
C'è un problema grande come una casa: l'andito non ha le dimensioni minime, Minimo cm 100, per cui è inagibile. La situazione di progetto deve essere ripristinata. Inoltre, i corridoi devono in ogni caso prevedere degli allargamenti per consentire l'inversione di marcia da parte di persona su sedia a ruote. Questi spazi andrebbero previsti ogni 10 metri o all'estremità dei corridoi.
Buon giorno, grazie per la risposti, ma il palazzo è degli anni 70, loro ed io ho trovato la casa cosi, come si puo chiedere di riportarla a progetto dopo oltre 50 anni
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mi pare un’affermazione un po’ troppo categorica.
Una camera di altezza inferiore al minimo, potrebbe essere dichiarata: deposito. Come pure un locale abitabile ma con un rapporto aero-illuminante o con superficie inferiore al minimo o, ancora con un infisso li larghezza insufficiente. Ma un immobile con disimpegno inferiore al minimo previsto dalle norme è inagibile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto