plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Conti correnti non ne hanno. Hanno solo la postepay evolution dove gli viene versato lo stipendio. Purtroppo non potevano proprio accettare la proposta del padrone di casa perché non avevano la liquidità necessaria visto che i soldi che avevano da parte gli servivano per pagare le cauzioni della nuova casa e del trascloco.
L'unica possibilità sarebbe quella di trasferirsi in un comune limitrofo a Siracusa per pagare meno per poter rimborrsare il dovuto e fare in tal guisa una vita migliore...
 

Valerialoverso

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il padrone di casa ha anche ragione. Io anche ho aiutato il mio inquilino ma non è certo così spocchioso...
Non ho capito il tuo commento. Che i miei suoceri abbiano sbagliato a non pagare questo sicuramente ma non mi pare assolutamente corretto definirli spocchiosi perché pretendevano di vivere in un ambiente normale. Non sai quante volte io sono andata a casa loro e ho trovato questa persona nel pianerottolo in mutande che chiunque saliva gli urlava contro con una birra in mano. Per di più il padrone di casa ha preso in giro i miei suoceri visto che gli aveva detto quasi 3 anni fa che questa persona se ne sarebbe andata via nel giro di 2/3 mesi ed invece è rimasta più di due anni.. aveva detto loro che gli aveva già fatto lo stratto ed invece nell’ultima discussione che hanno avuto con i miei suoceri ha detto loro che lo sfratto non gli e l’ha mai fatto perché non voleva pagare le spese legali.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Non ho capito il tuo commento. Che i miei suoceri abbiano sbagliato a non pagare questo sicuramente ma non mi pare assolutamente corretto definirli spocchiosi perché pretendevano di vivere in un ambiente normale. Non sai quante volte io sono andata a casa loro e ho trovato questa persona nel pianerottolo in mutande che chiunque saliva gli urlava contro con una birra in mano. Per di più il padrone di casa ha preso in giro i miei suoceri visto che gli aveva detto quasi 3 anni fa che questa persona se ne sarebbe andata via nel giro di 2/3 mesi ed invece è rimasta più di due anni.. aveva detto loro che gli aveva già fatto lo stratto ed invece nell’ultima discussione che hanno avuto con i miei suoceri ha detto loro che lo sfratto non gli e l’ha mai fatto perché non voleva pagare le spese legali.
Non pensare che i proprietari di casa vivano nell'oro... Anche noi proprietari abbiamo le nostre difficoltà.
 

Valerialoverso

Nuovo Iscritto
Conduttore
Non pensare che i proprietari di casa vivano nell'oro... Anche noi proprietari abbiamo le nostre difficoltà.
Non ho mai detto questo. Ma da padrone di casa è tuo interesse dare in affitto la casa a persone corrette. Non voleva pagare le spese legali ma adesso si ritrova con più di 10 mila euro di danni causati dall’incendio. E poi questa persona non era solo morosa, era anche una persona con evidenti problemi di alcolismo e mentali. Avrebbe potuto benissimo contattare prima i figli di questa persona.
 

Valerialoverso

Nuovo Iscritto
Conduttore
I soldi "da parte" per caparre e trasloco li avevano... così come trovavano quelli per pagare l'auto.

Io posso capire le difficoltà della vita... ma non giustificare certe "abitudini".

PS.
Occhio che l'auto è un bene "aggredibile".
L’auto non sono soldi da parte, se li prendono direttamente dallo stipendio. E poi in quella casa non potevano più starci.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Più volte i miei suoceri sono andati alla questura per capire cosa si potesse fare per risolvere questo problema con questa persona ma gli hanno sempre risposto che doveva essere il padrone di casa o i figli/parenti di questa persona ad occuparsene.
Qui mi sembra che le Autorità competenti non hanno capito la gravità del problema, oppure i tuoi suoceri non si sono attivati abbastanza.

Hai scritto che l'intero stabile è di proprietà del loro padrone di casa: ne deduco che vi siano anche altri inquilini oltre ai tuoi suoceri e al vicino di pianerottolo malato di mente.
Quando quest'ultimo si comportava in modo anomalo (girava nudo, disturbava, parolacce, ubriachezza, puzza, incendio) penso che tutti gli abitanti dello stabile ne fossero disturbati e spaventati.
Se tutti si fossero attivati con esposti alla P.S., denunce, segnalazioni all'Asl e ai volontari di qualche associazione o ente di zona (tipo la parrocchia, che spesso si prende cura di soggetti fragili), forse avreste risolto qualcosa. Magari allontanando quella persona dallo stabile e sistemandola altrove.

Tutto ciò non esime i tuoi suoceri dal pagare al padrone di casa il dovuto, ma almeno avrebbero ridotto il loro disagio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto