brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nel #15 del 21/05 scrivevi:

pertanto avevi la possibilità di conoscere le irregolarità del tuo immobile. Quindi eri nella possibilità di ottenere dei preventivi, almeno di massima. Adesso vedo in salita contestare la parcella, puoi solamente concordarla.
Si come avevo scritto temevo difformità per la questione dell'antibagno, ma invece l'architetto mi ha fatto vedere delle difformità che erano impossibili notare dalle mappe catastali, ad esempio finestre leggermente spostate o volumetrie più ampie impercettibili se non una volta misurate. Per quanto possibile ha "speso" le tolleranze... mi girano le scatole perchè è sempre stata casa dei miei genitori e avevano già speso per condonare quello che era difforme...

In realtà è un preventivo, ma i rilievi li ha fatti e ha speso tempo, ormai a questo punto devo procedere con le pratiche comunali e le sanzioni... non mi conviene certo fermarmi a metà e non concludere nulla...

E pensare che ho fatto tutto per accedere al Superbonus... dopo poco hanno tolto l'obbligo della conformità urbanistica...

Ma tra le righe mi par di capire che secondo te quello che richiede l'architetto è tanto?

Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Da quanto affermi sembrerebbe che il tecnico che vi ha seguito la pratica di condono avrebbe operato con molta approssimazione.
Sarei curioso di conoscere l'entità delle differenze, sapendo che la tolleranza ammessa è del 2% 34-bis del dpr 380/2001. Piccole traslazioni degli infissi non comportano alcun intervento. Infine a naso mi sembra tantino, evidentemente bisognerebbe sapere quali interventi sono stati effettuati.
 

brandnewlife

Membro Attivo
Proprietario Casa
Da quanto affermi sembrerebbe che il tecnico che vi ha seguito la pratica di condono avrebbe operato con molta approssimazione.
Sarei curioso di conoscere l'entità delle differenze, sapendo che la tolleranza ammessa è del 2% 34-bis del dpr 380/2001. Piccole traslazioni degli infissi non comportano alcun intervento. Infine a naso mi sembra tantino, evidentemente bisognerebbe sapere quali interventi sono stati effettuati.
Vedrò di indagare al prossimo incontro...
Piccole traslazioni cioè cm o anche decine di cm?
Il condono è stato fatto limitatamente ad una veranda... probabilmente negli anni 80 ci si limitava a fare solo i rilievi della zona interessata? Mi fa strano perché lo studio precedente era un "Signor studio" che però purtroppo non c'e più.

Grazie ancora....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto