1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. lhmazz

lhmazz Nuovo Iscritto

Professionista
    Buon giorno, ho ereditato 2 unità immobiliari cat. c/6 e c/2 di circa 1500 mq, ora vorrei dividerli in più garage (avrei la parte c/6 solo frazionata mentre la parte c/2 frazionata e anche con categoria variata) però ho il dubbio che tale operazione possa generare plusvalenza. Voi cosa ne pensate? Ho trovato risoluzioni per quel che riguarda le abitazioni principali ed i terreni, ma nulla per le altre unità immobiliari.
    grazie

2. Daniele 78

Daniele 78 Membro Storico

Professionista
    C/6 =garage C/2= magazzino o deposito di 1500 mq??? Industriale per essere così grande??

Plusvalenza in che senso come IVA come IMU ecc...??

3. lhmazz

lhmazz Nuovo Iscritto

Professionista
    1500 mq tra garage e piccoli depositi/cantine su due piani, si tratta del cortile interno di un palazzo, trasformato dal costruttore ai tempi della edificazione (anno '65).
    Plusvalenza ai fini IRPEF
    Sto scrivendo di persona fisica proprietaria di immobili ereditati da oltre 5 anni

4. essezeta67

essezeta67 Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Se i fabbricati sono tuoi da più di 5 anni, oltretutto ereditati(non generano plusvalenza neanche dopo un solo anno), non generano plusvalenza ai fini redditi.
    Saluti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina