ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dovendo impermeabilizzare una terrazza con del Mapelastic e rete in fibra interposta, chiedo se la rete devessere pure rialzata di alcuni cm sulle pareti, dal momento che ai bordi non viene messo alcun nastro di protezione.
Grazie.
 

griz

Membro Storico
Professionista
l'impermeabilizzazione deve sempre avere una guscia lungo le pareti per ovvie ragioni, le modalità di esecuzione sono a cura di chi fa il lavoro
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho posto questo quesito perchè il muratore, da "esperto" si è limitato a mettere la rete solo sul pavimento mentre ai lati ha dato solo una pennellata di mapelastic, col silenzio assenso di tutti i condomini, eccetto me ovviamente. E non solo: sulle pareti vi era un vecchio intonaco che suona di vuoto sottostante e lo ha lasciato (non lo ha rimosso), mentre io (da solo) mi sono battuto affinché venisse rimosso per almeno 30 cm, quindi picconato, rifatto l'intonaco e, dopo consolidamento dello stesso, applicazione del mapelastic con relativa rete.
Questo, in netto contrasto con una specifica che io avevo approntato e concordato con il capo condomino, succede nei condomini dove la gente, per quieto vivere, preferisce buttare i soldi, quando poi invece fa sacrifici per arrivare alla fine del mese. La mamma degli stupidi è sempre incinta...
 

ROCNAT

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vorrei una conferma: la sguscia deve essere con tutta la rete interposta o andrebbe bene anche senza rete?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto