basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La recinzione, se autorizzata, deve rispettare le distanze imposte dal regolamento edilizio comunale. In alternativa la linea di confine può essere ubicata come si vuole, rispettando le distanze previste dal codice civile.
Stavo rispondendo con male parole: mi limito a dire che la risposta non mi convince
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Credo sia tu che sbagli. Ammesso che il corpo fabbrica fosse unico e Parte del condominio fosse stata alienata nello stato di fatto di porte e finestre (vedute), disponendo la linea di confine non si mutano le posizioni preesistenti. Se prima erano ammesse, non diventano irregolari se il confine viene tracciato anche a 10 cm da una veduta.

Posso citarti casi dove con un frazionamento, una parete con una finestra è diventata parete sulla linea di confine: la finestra in quella posizione è rimasta come servitù con la vista sul cortile altrui
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Tutti i casi vanno analizzati a se stanti. E una cosa è la situazione venutasi a creare per accordo fra le parti, altra è la legalità della scelta.
 

Antonella.A

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Ricordo che quando si decise di vendere il fabbricato del condominio, l'agenzia che si occupava della cosa disse che il locale era accatastato addirittura come deposito o qualcosa del genere. Poi credo che prima del rogito abbiano sistemato. In ogni caso non quadra qualcosa. Grazie
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ricordo che quando si decise di vendere il fabbricato del condominio, l'agenzia che si occupava della cosa disse che il locale era accatastato addirittura come deposito o qualcosa del genere. Poi credo che prima del rogito abbiano sistemato.
Sul piccolo spazio aperto del vicino, si apre una porta finestra della sua camera da letto, ed una finestrella del suo bagno.
Siamo in presenza di un evidente abuso edilizio perché avendo cambiato la destinazione d'uso, sia il bagno che la camera da letto non avrebbero potuto ottenere la regolarità in considerazione della distanza degli infissi dalla recinzione di confine.
 

Antonella.A

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Sul rogito c'è scritto: "successivamente ancora, per il cambio di destinazione d'uso con opere di trasformazione da autorimessa ad abitazione è stata presentata........... Denuncia di Inizio Attività in alternativa al permesso di costruire in data ..... con fine lavori comunicata al medesimo Municipio in data.........a seguito della dimostrazione del pagamento di tutti gli oneri dovuti. In relazione alla pratica di Denuncia di Inizio Attività in alternativa al permesso di costruire, i venditori, in proprio e come sopra rappresentati, dichiarano altresì: - che l'immobile in oggetto non ricade in zona sottoposta a vincoli per i quali fosse necessario richiedere il parere dell'ente preposto; - che le opere realizzate sono conformi agli strumenti urbanistici vigenti e non comportano aumento delle superfici utili; - che le opere realizzate rispettano le norme di sicurezza ed igienico-sanitarie vigenti; - che sono stati versati gli oneri concessori richiesti; - che il Municipio competente non ha manifestato determinazioni sospensive o contrarie alla realizzazione delle opere in oggetto" Variazione da autorimessa ad A/3
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto