Antonella.A

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non conoscevo questo forum! Veramente una famiglia!
Sono 4 anni che girovago su internet per capire come risolvere al meglio questa situazione, leggendo le distanze fra fabbricati, muri di confine, finestre, vedute laterali, oblique......🤔..
Ho capito di essermi sbagliata ad acquistare questa casa (che oltretutto ho pagato a caro prezzo, proprio al top del mercato). Ma continuo a ripetermi che questa vita serve per fare esperienza ed imparare.
A me basterebbe togliessero la scala, (oltre alla lavatrice che hanno piazzato fuori,ma che ho letto non si possa far togliere) e mi autorizzassero a fare una protezione dai rumori, per sentirmi un po' più a casa mia ed avere meno disturbi. Credo dovrò rivolgermi ad un professionista in ogni caso per dipanare questa matassa!!!!
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Ovvio che se la scala è regolare, la può mettere dove vuole: ma se le distanze non vengono rispettate ed è abusiva, potrà solo usare una scala mobile a pioli quando eccezionalmente ne avrà la necessità: non necessariamente un lastrico diventa automaticamente un terrazzo agibile.
 
U

User_29045

Ospite
non necessariamente un lastrico diventa automaticamente un terrazzo agibile.

E' anche vero che, da quello che si vede dalla foto, qualcuno con regolarità dovrà andare almeno ogni 6 mesi a pulire là sopra. A volte può essere urgente, ad esempio se uno sbatte un paio di pantaloni dalla finestra e dentro c'era il portafoglio che cade lì, sul lastrico solare. Idem se ci cadono anelli, bracciali, monete, mollette, sigarette, e così via.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto