PAOLO PERUFFO

Nuovo Iscritto
Salve,nel mio garage, passano tubi zincati del riscaldamento di tutto il condominio, a distanza di 6 anni devono cambiarli perchè alcuni rotti dall'usura essendo stati interrati senza protezione e cambiati con tubi in plastica a norma,domanda: avendo il garage con armadi scaffali ect...l'impresa dovrà abbassarsi di 30 cm dal soffitto e passare con 8 tubi diametro 75mm, avendo e subendo un disagio, cosa posso chiedere e possono farlo ? grazie
 

Salvatore Schiavone

Membro dello Staff
A mio avviso, il Condominio ha una servitù di passaggio nel tuo garage. E quale proprietario di una servitù, il Condominio ha il DIRITTO di compiere le opere necessarie per conservarla. Nell'eseguire i lavori, il Condominio dovrà sciegliere il tempo e il modo che siano per recare minore incomodo al singolo condomino (art. 1069 cc).
Se dunque l'esecuzione dei lavori per conservare la servitù è un DIRITTO del Condominio, ne consegue a mio avviso che tu non potrai chiedere il risarcimento dei danni per il disagio subito, proprio perché il comportamento del Condomionio è legittimo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto