1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sarcidano

sarcidano Nuovo Iscritto

Salve vorrei vendere casa ma ho un dubbio:il mio condominio forse verra' citato in causa da un'impresa edile che ha fatto la recinzione esterna e la strada privata e che non e' stata saldata per intero per tali lavori. Domanda: se io vendo tra un mese sapendo di questa eventualita'e la causa si avvia tra due mesi,cioe' dopo la vendita,io sono nel giusto?Oppure devo mettere a conoscenza il compratore del "rischio" di causa tra condominio e impresa?Faccio presente che io ho pagato al mio condominio per intero gli oneri di questi lavori per cio' che era la mia quota (non so se i miei soldi sono poi stati girati poi all'impresa) .Grazie cari

2. Jrogin

Jrogin Fondatore Membro dello Staff

Professionista
    A mio parere devi rendere edotta la parte acquirente della causa pendente anche se non ancora avviata, trovando una forma di garanzia a tutela dell'acquirente per gli importi in sospeso.
    Così facendo credo che non troverai ostacoli alla vendita del tuo immobile.

3. Ennio Alessandro Rossi

Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

Professionista
    Condivido la serietà del consiglio di Jrogin. La trasparenza e la correttezza pagano sempre ed evitano inutili tensioni e liti che comunque hanno un costo (oltre che legale) anche di stress emotivo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina