sarcidano

Nuovo Iscritto
Salve vorrei vendere casa ma ho un dubbio:il mio condominio forse verra' citato in causa da un'impresa edile che ha fatto la recinzione esterna e la strada privata e che non e' stata saldata per intero per tali lavori. Domanda: se io vendo tra un mese sapendo di questa eventualita'e la causa si avvia tra due mesi,cioe' dopo la vendita,io sono nel giusto?Oppure devo mettere a conoscenza il compratore del "rischio" di causa tra condominio e impresa?Faccio presente che io ho pagato al mio condominio per intero gli oneri di questi lavori per cio' che era la mia quota (non so se i miei soldi sono poi stati girati poi all'impresa) .Grazie cari
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
A mio parere devi rendere edotta la parte acquirente della causa pendente anche se non ancora avviata, trovando una forma di garanzia a tutela dell'acquirente per gli importi in sospeso.
Così facendo credo che non troverai ostacoli alla vendita del tuo immobile.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
A mio parere devi rendere edotta la parte acquirente della causa pendente anche se non ancora avviata, trovando una forma di garanzia a tutela dell'acquirente per gli importi in sospeso.
Così facendo credo che non troverai ostacoli alla vendita del tuo immobile.
Condivido la serietà del consiglio di Jrogin. La trasparenza e la correttezza pagano sempre ed evitano inutili tensioni e liti che comunque hanno un costo (oltre che legale) anche di stress emotivo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto