SARINA

Membro Attivo
Buongiorno a tutti
mi chiamo sara, avrei un quesito che mi tormenta l'anima...: l'ultimo acquirente pretende di parcheggiare l'auto nel cortile in comune SENZA AVERE NE POSTO AUTO NE GARAGE, vi spiego meglio:

Abito in una casa di corte, nel cortile in comune ci sono 2 garage ed 1 posto auto di proprietà, io ho l'abitudine di parcheggiare la mia auto fuori dal garage dove non infastidisce nessuno, e nessuno può passare xchè ci sono i muri.

Il soggetto di cui parlo ha acquistato casa e pretende di parcheggiare l' auto di fronte a casa sua che sarebbe un passaggio coperto che, scendendo le scale di casa mia mi porta al portone d'ingresso/uscita.

Sostiene che: o parcheggiamo tutti o nessuno e che io parcheggiandola di fronte al mio garage occupo una parte di cortile, cosi potrebbe fare lui, parcheggiando la sua di fronte a casa.

Il mio quesito è questo: dato che dove vuole parcheggiare lui è un passaggio coperto di cui io ho diritto x uscire dal portone (altrimenti dovrei fare un giro nella parte non coperta) lui può appropriarsene e farlo diventare di suo esclusivo possesso?

Può lui vantare dei diritti senza avere posto auto e garage e occupare un posto dove io ho diritto di passaggio?

Chiaritemi le idee per favore.

Sara
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto