U

User_29045

Ospite
A me è venuto in mente di afffitare mensilmente o quindicinalmente il posto macchina libero ad un condòmino, oppure ad un esterno, sempre che tale azione non sia proibita dal regolamento condominiale.

Questa è veramente mondiale.

Devi chiedere il permesso di affittare agli altri condomini?!

Devi verificare che il regolamento non vieti di affittare una tua proprietà esclusiva?!

Il regolamento condominiale ti vieta di affittare un posto auto di tua proprietà esclusiva?!

Senti, se hai un così labile concetto di proprietà esclusiva, da domani vengo a vivere da te, paghi tu vitto e alloggio, e scusa se ogni tanto sporco un po' in giro. Puoi cacciarmi solo se nel regolamento c'è scritto che mi devi cacciare, col mio nome e cognome.
 
U

User_29045

Ospite
Gli unici obblighi che hai sono:

a) Comunicare all'Amministratore gli estremi del locatario, fermo restando che i pagamenti penderanno sempre in capo al proprietario (che se li farà rimborsare dal locatario);

b) Per i contratti di locazione di durata fino a 30 giorni non sussiste l'OBBLIGO di registrazione all'Agenzia delle Entrate (anche se di questi tempi è meglio registrare tutto).
 
U

User_29045

Ospite
E andando via la corrente, con la macchina parcheggiata, uno ci va a sbattere a piedi o in macchina, cosa fa utilizza il CID o il modulo blù Cai di constatazione amichevole?? :p:p
o deve lasciare i fari accesi??
saluti
jerry48

In effetti anche questo è vero! Se fa buio e uno ti va a sbattere sulla macchina, che fa, ti denuncia? Assurdo!
 
M

margheritabella

Ospite
Intuitivamente in un posto macchina si dovrebbe parcheggiare solo autovetture; motocicli/quadricicli (in un numero tale che non ostacolino l'accesso ai veicoli confinanti); possono essere accettati, compatibilmente all'ambiente gommoni e barche, su appositi telai mobili (perchè in caso di incendio devono essere rimosse da chiunque) sempre che non ostacolino l'accesso agli altri autoveicoli confinanti; camper, sempre che non ostacoli la agibilità del posto dei confinanti.
Non è vera l'affermazione che uno nel posto macchina condominiale assegnatogli ci può mettere quello che vuole a sua discrezione: la destinazione d'uso di un posto macchina, lo dice la parola, è quello di metterci un mezzo di locomozione punto è basta. Quindi nessun armadio, nessuna tastiera del vecchio letto della zia morta, nessuna suppellettile. Tantomeno blocchi di cemento più o meno segnalati
Concordo con Luigi!
 
U

User_29045

Ospite
margheritabella, tutto è iniziato da un "panettone" di cemento posato sul posto auto.

Questo "panettone" ce lo può mettere tranquillamente, è un dissuasore a norma che si può usare anche in area privata.

Lasciamo perdere i suppellettili che erroneamente ho elencato, ma i panettoni di cemento e i dissuasori mobili si possono mettere eccome!

Sono strumenti A TUTELA DELLA PROPRIETA', e come tali ammessi.

Posso concordare che non ci posso lasciare la lavatrice guasta, che sfrutterei come "occupa-posto", ma non mi puoi contestare alcunché se ci piazzo un "panettone" o un dissuasore mobile radiocomandato.
 
U

User_29045

Ospite
Tantomeno blocchi di cemento più o meno segnalati

E' su questo tantomeno che non sono assolutamente d'accordo.

I panettoni sono ultraleciti, idem i dissuasori mobili.

Un po' di onestà intellettuale a questo punto non guasterebbe: tutte queste rimostranze sui "panettoni" e sui dissuasori sono dettate principalmente dal fatto che una persona vede sfumare la ghiotta possibilità di parcheggiare gratis su un posto auto libero nel 99,50 % dei casi. Ma è una proprietà esclusiva, sulla quale nulla si può.
 
M

margheritabella

Ospite
Il proprietario dello stesso per non permettere agli altri di usfruire del suo posto auto, ha avuto la brillante idea di posizionarci stabilmente un pesante manufatto in cemento
Si, possessore, i dissuasori, i "panettoni" si, ma un pesante manufatto in cemento direi proprio di no!
 
U

User_29045

Ospite
Si, possessore, i dissuasori, i "panettoni" si, ma un pesante manufatto in cemento direi proprio di no!

Sia il pesante manufatto in cemento, che il panettone, che il dissuasore, non puoi comunque spostarli. E non creano alcun ingombro al passaggio pedonale, semplicemente impediscono che persone non autorizzate facciano ciò che vogliono del posto auto in questione.

Non abbiamo visto questo pesante manufatto in cemento, com'è fatto.

Ci voleva una fotografia.

Ma non penso si discosti molto da un cubo in cemento come avevo immaginato inizialmente.

In ogni caso, all'interno del posto auto la proprietà è esclusiva, e la colonna d'aria sovrastante idem, quindi un oggetto atto a dissuadere al parcheggio persone non autorizzate, è perfettamente lecito.

D'accordo sull'osservazione che non ci posso lasciare un armadio inutilizzato, o altri oggetti ingombranti che per loro natura non nascono come dissuasori.
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Si, possessore, i dissuasori, i "panettoni" si, ma un pesante manufatto in cemento direi proprio di no!
Comunque anche il panettone ...
images

.... è poco pratico per chi deve parcheggiare, forse è meglio usare un dissuasore di questo tipo, l'importante è che sia omologato;
00366335.jpg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto