J

JERRY48

Ospite
Beh, io lo immaginavo più mastodontico e che ci fosse bisogno proprio di una gru per rimuoverlo, questo blocco!
Per quanto riguarda l'aumento di cubatura...ce ne vuole!!!.
C'è tutto il tempo per spostarlo.
In questo momento sei proprietario del posto macchina assegnato, poi si vedrà, eventualmente, se le cose sono tutte in regola.
saluti
jerry48
 
U

User_29045

Ospite
Beh, io lo immaginavo più mastodontico e che ci fosse bisogno proprio di una gru per rimuoverlo, questo blocco!
Per quanto riguarda l'aumento di cubatura...ce ne vuole!!!.
C'è tutto il tempo per spostarlo.
In questo momento sei proprietario del posto macchina assegnato, poi si vedrà, eventualmente, se le cose sono tutte in regola.
saluti
jerry48

Anche io immaginavo che fosse un cubo 80 x 80 x 80 ma PIENO DI CEMENTO. Invece così com'è, penso che in 4 si riesce a sollevarlo tranquillamente. Ovviamente non fatelo!! I pannelli rifrangenti potrete attaccarli solo su due lati, a quanto pare, ma è sempre meglio di niente. Mi raccomando, lascia stare il cubo che dorme!!! ;)
 

Riccardo1956

Membro Attivo
Proprietario Casa
Vista la mentalità del proprietario del cubo, non vorrei essere accusato di violazione di area privata quando andrò ad attaccare i pannelli rifrangenti e poi chi mi dice che non li staccherà. In conclusione ci dobbiamo tenere il cubo sperando che nessuno ci si faccia male. Il cubo è stato posizionato con una grue che lo ha fatto scendere da un camioncino per cui ho desunto fosse pesante.
Grazie ancora
 
U

User_29045

Ospite
Vista la mentalità del proprietario del cubo, non vorrei essere accusato di violazione di area privata quando andrò ad attaccare i pannelli rifrangenti e poi chi mi dice che non li staccherà.

Nulla, allora, ti vieta di metterci i pannelli rifrangenti SENZA DIRGLI CHE CE LI HAI MESSI TU ;)

E se te lo chiede, fai l'angioletto con tanto di aureola: "Chi, io?!"
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Salve, io invece ho il seguente problema e cioe' un condomino occupa stabilmente, e senza rimuoverla mai, la propia jeep una parte condominiale . puo' farlo se non e' di sua proprieta'?cosa si puo' fare per farla rimuovere eventualmente?l'amm.re se ne frega della cosa ovviamente. grazie
 
U

User_29045

Ospite
Salve, io invece ho il seguente problema e cioe' un condomino occupa stabilmente, e senza rimuoverla mai, la propia jeep una parte condominiale . puo' farlo se non e' di sua proprieta'?cosa si puo' fare per farla rimuovere eventualmente?l'amm.re se ne frega della cosa ovviamente. grazie

In realtà non è che l'Amministratore se ne frega.

Hai una copia del tuo REGOLAMENTO DI CONDOMINIO?

All'acquisto della tua casa, ne hai firmato una copia per accettazione e presa visione, e una copia ti sarà stata sicuramente rilasciata per promemoria.

Se l'hai persa, l'Amministratore è tenuto a produrtene una nuova copia, fatti salvi i tempi tecnici (qualche giorno) per produrla.

Quando hai il regolamento di condominio in mano, guarda cosa dice in merito alla regolamentazione dell'uso dei posti auto.

Tu parli di "parte condominiale", io presumo sia un POSTO AUTO A ROTAZIONE.

Se non c'è scritto da nessuna parte quanti giorni al massimo un'auto può sostare CONSECUTIVAMENTE su un POSTO AUTO A ROTAZIONE, non puoi farci nulla: la jeep potrà restare lì anche per 80 anni consecutivi, ha ragione l'Amministratore a non dare seguito alle tue ingiuste rimostranze.

Quando leggerai il mio messaggio, diabolikky, dovrai precisare se la jeep si trova su una PARTE CONDOMINIALE generica e NON AMMESSA AL PARCHEGGIO DI AUTOVEICOLI, oppure su un POSTO AUTO A ROTAZIONE, oppure su un POSTO AUTO NON A ROTAZIONE MA ASSEGNATO AD UN'ALTRA PERSONA CHE COMUNQUE NON NE RIVENDICA L'USO.

E' importantissimo definire la situazione con esattezza, in quanto - come vedi - ci sono infiniti casi possibili.
 

diabolikky

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
intanto ti ringrazio possessore per avermi dato una risposta, cose che non sapevo, comunque ti spiego.Sono anni che chiedo di fare un regolamento condominiale , in quanto essendo in numero di condomini superiori di dieci e' la legge stessa che dice di averlo, ma sia il precedente amm.re che quello attuale, ovviamente d'accordo con alcuni condomini a non averlo. ma non e' questo il problema visto che se anche non c'e' un regolamento esiste in ogni caso la legge, e gia' sono per mano di un avvocato che segue le pratiche dei condomini.comunque nel contratto d'acquisto che tutti hanno, si parla e c'e scritto che il mio garage sito al piano terra confina per tre lati con area scoperta CONDOMINIALE...di posti auto non si parla!!!!!! e' solo area condominale.quindi?quali posti auto? al massimo la sosta temporanea ..ma non un'occupazione fissa e perenne, visto che non e' di sua propieta' altrimenti io potrei mettere la mia macchina davantoi al garage di un condomino occupare posto condominale e vedere poi se qualcuno si fa' sentire...cosa pensi?spero essere stato chiaro nelle cose.
 
U

User_29045

Ospite
Sei stato chiarissimo.

Temo che con l'assistenza del tuo legale tu debba anche obbligare l'Amministratore attualmente in carica, a redigere un REGOLAMENTO DI CONDOMINIO. Il tuo legale ti dovrà assistere e dovrà aiutarti nel redigere specifiche condizioni che assicurino il PARI GODIMENTO delle cosiddette PARTI COMUNI CONDOMINIALI, che di solito sono BENI COMUNI NON CENSITI.

Non ti azzardare mai a parcheggiare la tua auto davanti al garage di un condomino, perché si configura un reato molto simile a quello di violenza privata, nel senso che gli impedisci di uscire e entrare: sarebbe il classico modo per passare dalla parte della ragione, alla parte del torto.

Puoi parcheggiare davanti al garage di un altro PER BREVE TEMPO e SOLO SE TU STAI LI' A PRESENZIARE, in modo da essere IMMEDIATAMENTE DISPONIBILE a SPOSTARE L'AUTO qualora il proprietario del garage a cui sei d'intralcio, ne ravvisi la necessità.

Sulla violenza privata: Violenza privata

Il bene giuridico tutelato è la libertà morale intesa come facoltà di determinarsi in maniera spontanea, in base a processi di motivazione autonomi (Messina – Spinnato). Osserva la giurisprudenza che il delitto di violenza privata tende a garantire la libertà psichica dell’individuo, realizzandosi quando l’agente, con il suo comportamento violento e intimidatorio, eserciti una coartazione, diretta o indiretta, sulla libertà di volere o di agire del soggetto passivo, in modo da costringerlo a una certa azione, tolleranza od omissione.

Come si è visto, presupposto del reato di violenza privata è che il fatto di violenza o minaccia non sia specificamente previsto come reato o aggravante di reato da un’altra disposizione di legge. In quest’ultima ipotesi, il titolo speciale di violenza privata sarebbe assorbito senza riguardo per la sua maggiore o minore gravità (Cass. Pen., sentenza 7.04.1986, n. 2664).

La violenza privata si configura quando “chiunque, con violenza o minaccia costringe altri a fare, tollerare od omettere qualche cosa” (art. 610 c.p.).
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Vorrei comunque dire ad Arianna26 che è vero che non potevamo spostare la sua auto e quindi nemmeno il manufatto, ma in caso di bisogno urgente di liberare l'area, per una macchina bastano le chiavi mentre per il manufatto occorre commissionare una grue e questo potrebbe ritardare l'urgenza.

questo vale se, e solo se, chi ha le chiavi dell'auto è presente nel condominio. non vale se io faccio parcheggiare nel mio posto la terza auto di mio cugino che vive, come me, a 800 km di distanza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto