Gianco

Membro Storico
Professionista
Volevo solo far notare che il termine corografia avrebbe un signifiCato più ampio della sola rappresentazione degli edifici interessati
Concordo con te, ma lo scopo del documento richiesto lo si raggiunge adattandosi alle carte disponibili in funzione delle distanze fra i siti.
 

griz

Membro Storico
Professionista
tutti i comuni hanno le planimetrie dei rilievi aerofotogrammetrici, questi riportano anche le quote e le curve di livello
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
La corografia deve rappresentare la posizione degli immobili interessati alla pratica. Evidentemente dipende dalle Esigenze. Nel caso specifico occorre individuare la posizione e le distanze dall'oggetto dell'intervento. Non occorre conoscere le colture o le altimetrie.
ciao Gianco ascolta ma per caso questo documento e quello dove si vede la mia casa numerata , con le altre case affianco sempre numerate?mi mandi un esempio?
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
dove posso trovare questo documento ?
al servizio cartografico della tua regione, almeno la Regione Lazio ti da addirittura un CD rasterizzato . Comunque questi documenti li hanno già i tecnici delle aziende abilitate allo smaltimento dei rifiuti contenenti amianto, non credo possa farlo tu da solo il lavoro, e se paghi il lavoro ad azienda abilitata sarà lei che ci penserà al disbrigo delle pratiche burocratiche..
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
è stata proprio questa azienda a chiedermi la corografia
secondo me non ha dei tecnici sufficientemente addestrati.
Io che lavoro nella mia regione la Carta Tecnica Regionale me la sono procurata.
Ti allego un immagine di un estratto di un file preso a caso ed aperto con il visualizzatore di Windows. La cartografia è al 10.000: con Photoshop la puoi portare al 5.000, sopporta l'ingrandimento. Essendo quotata io la usavo ingrandita al tempo del Fascicolo Fabbricato.
CTR esempio.JPG
 

nikitaus

Membro Junior
Proprietario Casa
guardate ragazzi , in questa casa ogni giorno ne esce una , cmq , la corografia l ho procurata ....ma le cose si stanno mettendo male, farò un nuovo tred così da avere anche la vostra opinione, per me preziosissima
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto