tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Non convengo con la tua presunzione.
Come corregge giustamente Betty B., il subentro avverrebbe nelle more della disdetta già formalizzata, ne consegue che il proprietario, ove non abbia già comunicato all'A.E. detta risoluzione, potrà optare per il subentro solo ed esclusivamente orevia autorizzazione espressa dell' ex conduttore. Questo può essere il caso di un amico o un parente, ma se si tratta di terza persona, perchè dovrebbe realizzarsi l'ipotesi da te indicata?
Concludo, affermanso che la normalità in questi casi è il contratto ex novo, l'eccezione il subentro.

Mi spiace deluderti, ma non è presunzione: è realtà. Il precedente conduttore ed il sottoscritto abbiamo sempre dato autorizzazione sottoscrivendo l'atto di subentro.
Se c'è accordo tra le parti, non vedo perché questo accordo non si possa perfezionare, anche nelle more della disdetta.
Pertanto, ribadisco, non sempre si ha un contratto ex novo.

Aggiunto dopo 4 minuti :

Buongiorno a Tutti ,PER TOVRM
Nella Tua Risposta NON e' chiaro, se nel succedersi dei vari Locatari (Inquilini), abbiate o no fatto ,un'integrazione al contratto, cioe' una aggiunta.

Ha provveduto a tutto il proprietario. Il contratto era regolarmente registrato.
Quanto alla disonestà degli inquilini, ti posso solo dire che non è giusto rifarsi su quelli onesti per le disavventure subite. È un comportamento estremamente scorretto.
Posso capire la tua amarezza, ma non condivido il resto.
 

raflomb

Membro Assiduo
Mi spiace deluderti, ma non è presunzione: è realtà. Il precedente conduttore ed il sottoscritto abbiamo sempre dato autorizzazione sottoscrivendo l'atto di subentro.
Se c'è accordo tra le parti, non vedo perché questo accordo non si possa perfezionare, anche nelle more della disdetta.
Pertanto, ribadisco, non sempre si ha un contratto ex novo.
Tu non mi deludi affatto! Sei tu che mi hai deluso!
Non comprendo perchè ti limiti a visualizzare il problema posto con la necessità della consecutio del contratto.
Se leggi bene tra le righe del mio post, io non escludo tale possibilità, ma affermo soltanto che la logica dei succedersi dei fatti impone come regola un contratto ex novo, in quanto se non sussiste alcun legame tra il vecchio ed il nuovo conduttore non vedo nè la necessità nè una giustificazione che ne imponga il subentro.
Ex adverso, ho aggiunto: ove ci sia un'autorizzazione espressa da parte dell'ex conduttore si può dar luogo ad una prosecuzio.
Stai facendo un discorso di "lana caprina."
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
PER TOVRM
Per come La Vedo Io, O il proprietario(Tuo) Si Fadava di Te ciecamente perche' Ti reputava un'ottima Persona
Oppure, Non era sveglissimo, In quanto con Una disdetta in Mano e' sempre dico sempre Meglio Fare un Contratto Nuovo
Credo Invece piu' Probabile che Tu Non avessi dato La disdetta, Furbamente, per Mantenere Fermo al Tuo successore Il Prezzo del Canone

Per quanto riguarda, La Disonesta' di Molti Inquilini che una Volta entrati in casa Smettono dopo tre/quattro Mesi di Pagare il Canone, MI sono inalberata solo perche' e' stato scritto che L'affittare il proprio bene e' un'attivita' Molto redditizia ,paragonata all'imprenditoria, questa e' enorme inesattezza inquanto le tasse e le imposte (dei Proprietari onesti e NON gli evasori)a carico dei Locatori Dall'IRPEF all'ICI ed Il 2% Sul Rinnovo ogni Anno Fanno si che colui che incassa il Canone ( Se L'inquilino Paga , altrimenti NO)rilevi a stento La manutenzione della Casa
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Tu non mi deludi affatto! Sei tu che mi hai deluso!
Non comprendo perchè ti limiti a visualizzare il problema posto con la necessità della consecutio del contratto.
Se leggi bene tra le righe del mio post, io non escludo tale possibilità, ma affermo soltanto che la logica dei succedersi dei fatti impone come regola un contratto ex novo, in quanto se non sussiste alcun legame tra il vecchio ed il nuovo conduttore non vedo nè la necessità nè una giustificazione che ne imponga il subentro.
Ex adverso, ho aggiunto: ove ci sia un'autorizzazione espressa da parte dell'ex conduttore si può dar luogo ad una prosecuzio.
Stai facendo un discorso di "lana caprina."

Pensala come ti pare
 

raflomb

Membro Assiduo
Pensala come ti pare

No caro tovrm, quanto esprimo non è meramente soggettivo, ma è un'analisi obiettiva del tema decidendum.
Se invece di rispondere a senso unico, leggi attentamente quanto scrivo scoprirai che tra quanto da me affermato e quanto da te sostenuto non c'è contraddidizione, ma semplicemente puntualizzazione.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
PER TOVRM
Per come La Vedo Io, O il proprietario(Tuo) Si Fadava di Te ciecamente perche' Ti reputava un'ottima Persona
Oppure, Non era sveglissimo, In quanto con Una disdetta in Mano e' sempre dico sempre Meglio Fare un Contratto Nuovo
Credo Invece piu' Probabile che Tu Non avessi dato La disdetta, Furbamente, per Mantenere Fermo al Tuo successore Il Prezzo del Canone

Per quanto riguarda, La Disonesta' di Molti Inquilini che una Volta entrati in casa Smettono dopo tre/quattro Mesi di Pagare il Canone, MI sono inalberata solo perche' e' stato scritto che L'affittare il proprio bene e' un'attivita' Molto redditizia ,paragonata all'imprenditoria, questa e' enorme inesattezza inquanto le tasse e le imposte (dei Proprietari onesti e NON gli evasori)a carico dei Locatori Dall'IRPEF all'ICI ed Il 2% Sul Rinnovo ogni Anno Fanno si che colui che incassa il Canone ( Se L'inquilino Paga , altrimenti NO)rilevi a stento La manutenzione della Casa

Tu credi quello che vuoi. Io la disdetta l'ho regolarmente inviata a mezzo raccomandata A/R. Ma che vuoi, quando si è abituati a pensar male, è facile farlo anche con gli onesti.
Per precisare, non ho fatto un confronto tra attività imprenditoriale e locazione. Ho detto che, secondo me, l'attività di locazione È attività imprenditoriale ed è redditizia.
Il resto mi sembra polemica sterile

Ad maiora

Aggiunto dopo 1 :

No caro tovrm, quanto esprimo non è meramente soggettivo, ma è un'analisi obiettiva del tema decidendum.
Se invece di rispondere a senso unico, leggi attentamente quanto scrivo scoprirai che tra quanto da me affermato e quanto da te sostenuto non c'è contraddidizione, ma semplicemente puntualizzazione.

Come sopra. E per me finisce qui.
Senza rancore.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Nessun fraintendimento, non ti devi dispiacere. Credo che siamo rimasti nell'ambito di una normale dialettica, anche accesa, ma che alla fine stava diventando un po' fine a se stessa. Allora ho preferito mettere un punto.
Non sono in disaccordo sul tuo ragionamento (apprezzo molto la tua analiticità), quanto sul fatto che avendo portato all'evidenza una situazione personalmente vissuta, questa mi venga contestata.
 

raflomb

Membro Assiduo
Io non ho contestato la tua esperienza vissuta, mi sono limitato ad analizzare il caso in modo oggettivo, non escludendo, sempre in via generica, il caso da te indicato, nei confronti del quale l'ho definito possibilema in via residuale.
Spero, e credo di avere fatto chiarezza.
Nel forum dobbiamo dare delle linee guida, senza eccessivi personalismi.
Tutto OK.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto