Paella92

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno,

sto per effettuare un preliminare (non registrato), la parte venditrice mi ha detto che al momento è in locazione ad un prezzo molto basso ma l'attuale inquilino se voglio andrà via (è un amico di famiglia). Non ho visto il contratto di locazione ma so che è molto basso, nel preliminare è stato inserito che scadrà nel 2025 ma a voce la parte venditrice mi ha detto di non preoccuparmi che posso decidere cosa fare se prolungarlo o terminarlo, come posso fare per tutelarmi e inserire una frase sul preliminare che possa evitare spiacevoli sorprese ? In teoria io vorrei anche parlare con l'inquilino e capire se possibile alzare l'affitto o in alternativa trovare un'altra persona disposto a pagare di più. grazie mille
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
La cosa più logica sarebbe quella di parlare con l'inquilino e firmare un accordo, magari sottoscritto anche dall'attuale proprietario.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
come posso fare per tutelarmi e inserire una frase sul preliminare che possa evitare spiacevoli sorprese ?
Sicuramente prima di firmare qualsiasi cosa devi vedere il contratto di affitto, e valutare se è regolare, quando scade e il canone.
Assolutamente controindicato fidarsi delle parole del venditore, sulla facilità di rilascio da parte del conduttore, che vorrà restare tanto più se il canone è basso.
ma l'attuale inquilino se voglio andrà via (è un amico di famiglia).
e quindi ?
Se è così facile farlo andare via, di al venditore di pensarci lui è tu acquisterai l’immobile quando sarà libero.
sto per effettuare un preliminare (non registrato)
C’è obbligo di registrazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto